Arriva una nuova batosta in Campania. Il sindaco ha deciso: si chiude tutto. Giovanni De Simone, sindaco di Vietri, ha voluto adottare le misure di contenimento per mitigare il pericolo della diffusione del virus.

Nuove chiusure in Campania

Lo svolgimento dell’attività didattica sarà esclusivamente con la modalità a distanza per gli alunni degli istituti scolastici di ogni ordine e grado. Chiuse, inoltre, le piazze, la Villa Comunale, i parchi giochi al fine di evitare l’insorgere di situazioni favorevoli alla creazione di assembramenti di persone. Scatta, inoltre, il divieto di accesso alle spiagge presenti sul territorio comunale nei giorni festivi e prefestivi e la chiusura delle chiese, al fine di evitare occasioni di incontro anche nel rispetto delle prescrizioni del distanziamento sociale. Le altre precauzioni Inoltre resteranno chiusi al pubblico gli uffici comunali, con garanzia di accesso per i soli servizi essenziali nel rispetto delle misure di sicurezza di cui alla normativa nazionale vigente in materia. Nonché utilizzando le modalità alternative di contatto con l'utenza con avvisi sul sito web istituzionale, con l’utilizzo di posta elettronica e contatti telefonici.

“Basta Dpcm”, non se ne può più: “Vogliamo i decreti”. La richiesta

ddio Dpcm e addio “decreti Minotauro” (più decreti Covid in un testo unico durante l’esame parlamentare per la conversione in legge). Lo hanno chiesto a gran voce, all’unanimità, le Commissioni Affari costituzionali e il Comitato per la legislazione della Camera. Negli scorsi mesi l’ex premier Giuseppe Conte ha ricevuto più volte degli attacchi dal centrodestra, ma anche da Italia viva e da una parte dei dem, per aver fatto ricorso a questo tipo di provvedimento d’urgenza. Ora che Mario Draghi ha fatto lo stesso, il presidente del Comitato e relatore in Commissione del dl Covid 2, Stefano Ceccanti (Pd), ha voluto dire la sua. Leggi anche: Clubhouse: cos’è e come funziona il nuovo social network Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimo Parallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
"E' zona rossa, tutti a casa”. Il sindaco ha deciso: "Basta giovani in piazza”