Chico Forti, forse un'innocente all'ergastolo. Tornano Le Iene a parlar dell'imprenditore italiano condannato all'ergastolo negli Usa. Una vicenda che oramai da troppi anni sta ridicolizzando forse l'Italia, incapace di riportare a casa un suo connazionale e giudicarlo attraverso le proprie leggi.

Innocente o meno?

Non sappiamo effettivamente se Chico sia o meno innocente, sappiamo che nelle prove prodotte dall'accusa che lo ha così costretto a subire l'ergastolo, sussistono una o più falla, uno o più fatti incompleti che possono mettere in dubbio l'effettiva colpevolezza dell'imprenditore.

Il dramma di Chico Forti

Una storia che ha sconvolto e allo stesso tempo unito l'Italia intera. Diversi infatti gli slogan e i gruppi, le associazioni create in difesa dell'italiano nei Usa. A mobilitarsi per lui non solo gente comune ma anche big dello spettacolo, della cultura e ogni tanto qualche politico di turno.

Le Iene

Ma purtroppo nonostante tutti gli sforzi condotti dalle varie associazioni e il ritorno mediatico dovuto anche all'interessamento della trasmissione di italia uno, Le Iene, l'impeditore resta ancora intrappolato nel braccio della morte americano.

La causa

Hanno appoggiato la causa di Chico, anche big della canzone italiana come Eros Ramazzotti che, poco più di quattordici ore fa, a seguito anche all'ennesimo speciale de Le Iene sull'imprenditore italiano trapiantato negli Usa, si è nuovamente schierato al fianco del connazionale postando nelle storie di instagram la foto simbolo di "Giustizia per Chico Forti”. (https://www.facebook.com/Chico.Forti.Libero/?__tn__=%2Cd%2CP-R&eid=ARAY-PxR0-vXvvIxSC-dskHLP260vfg3_VqXnKMS6JlbU5LC8FwTTNS2GoBGdGqtbFSZzXeWGwrKMQjT)

I ringraziamenti

A ringraziare il cantante, gli ideatori della pagina Facebook dedicata all'ergastolano italiano. Anche noi di 41esimoparallelo, Ti siamo vicini  e speriamo davvero che a prescindere dalla tua o meno innocenza che, ovviamente non sta a noi giudicare, il governo italiano, come già promesso, si adoperi realmente per riposarti in patria e darti un giusto processo secondo le nostre leggi. "Liberiamo Chico Forti”. (di Nunzia D'Aniello) Leggia nche:Chico Forti, un italiano in carcere negli Usa da innocente?  Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Bollettino della Regione Campania: Covid quasi sconfitto