Impazza la bella stagione, tutti a maniche corte. Ci attende un'imminente scaldata delle temperature con picchi fino a 26°C.

Arriva l'estate

Una svolta quasi estiva ci attende proprio nell'imminente weekend quando l'atmosfera ci regalerà almeno 48 ore di sole e di clima caldo. Il tutto grazie a una rimonta dell'alta pressione africana che approfitterà di un temporaneo allentamento delle correnti atlantiche responsabili del tempo tanto instabile di questi ultimi giorni. Vediamo dunque più nel dettaglio cosa accadrà sul fronte termico e soprattutto dove si avvertirà maggiormente il caldo.

Sabato saranno le regioni del Centro-Nord

A godere di un contesto termico molto gradevole con temperature che potrebbero toccare punte di 22-23°C su molti angoli della Val Padana e del Centro. Discorso un po' diverso invece per il Mezzogiorno dove la colonnina di mercurio sarà più in difficoltà a causa di una maggior ingerenza del brutto tempo, eredità della perturbazione arrivata sull'Italia nei giorni scorsi.

Ma il vero e proprio trionfo di sole e caldo

Si avvertirà domenica quando tutto il Paese sarà avvolto da un'atmosfera tranquilla, stabile e calda con valori termici che potrebbero salire fino a toccare picchi di 26°C. A godere di questi valori saranno le medesime regioni di sabato e dunque molte aree del Val Padana, specie l'Emilia, le zone interne del Centro in particolare la Toscana e anche molti tratti della Sardegna. La colonnina di mercurio comunque, riuscirà a salire in forma decisa anche sul resto d'Italia con temperature quasi ovunque superiori ai 21-22°C. Ma dalla prossima settimana dovremo già tornare a fare i conti con le piogge (a partire dal Nord) e con un clima più fresco: insomma, non potremo ancora mettere definitivamente ordine ai nostri armadi, soprattutto per chi abita al Nord. Discorso diverso invece per il Sud dove è previsto invece un corposo aumento termico, con i primi probabili 30°C della stagione.(IlMeteo) Leggi anche: "Morto ucciso” a Torre Annunziata, ecco gli assassini di Maurizio. Non si conosce ancora l’identità di chi ha sferrato il colpo fatale Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Bonus per le famiglie in arrivo: quali sono e come richiederli