Campania, comune nel panico: un'altra bambina positiva. Ora si cerca di ricostruire i suoi contatti. La piccola frequentava la scuola secondaria di Ravello, ma è residente a Minori.

Virus, predisposta la sanificazione dell'Istituto: si torna in Dad

A Ravello una bambina della scuola secondaria di primo grado risulta positiva al Covid-19, come riporta Salerno Notizie. La minore, che risulta residente a Minori, rientrerebbe nel focolaio accesosi nella frazione di Sambuco dove è domiciliata con la famiglia. La bambina è in quarantena da mercoledì scorso (ultimo giorno di presenza a scuola martedì 9 febbraio) perchè sottoposta al tampone. Ieri sera il risultato. Il Comune di Ravello con la dirigenza scolastica ha attivato i protocolli previsti. La ricostruzione dei contati della bambina potrebbe prevedere la prenotazione di una nuova, robusta, batteria di tamponi molecolari. Disposta la sanificazione di tutto il plesso scolastico e la quarantena per tutta la seconda classe che sarà chiamata a dover rinunciare alla didattica in presenza. Stando a quanto appreso, nella giornata di domani personale docente e ATA, con i ragazzi della seconda media saranno sottoposti al tampone molecolare.

Intanto, si alza ancora la curva dei contagi: nuovi casi ma anche morti. Il bollettino

Si alza ancora la curva dei contagi: nuovi casi ma anche morti. Sono 1.637 i nuovi casi di coronavirus emersi nelle ultime 24 ore in CAMPANIA, di cui 139 casi identificati da test antigenici rapidi. Dei 1.637 nuovi positivi, 68 sono risultati sintomatici.

I tamponi processati

Sono 18.393 (di cui 3.125 antigenici). La percentuale dei tamponi positivi sul totale dei tamponi processati è pari all'8,9%.

Il totale dei positivi in CAMPANIA

Dall'inizio dell'emergenza è 239.562 (di cui 2.752 identificati con test antigenici), i tamponi complessivamente analizzati sono 2.629.484 (di cui 56.498 antigenici). Sono 15 i decessi inseriti dall'Unità di crisi della Regione CAMPANIA nel bollettino odierno: di questi, 10 sono avvenuti nelle ultime 48 ore e 5 sono avvenuti in precedenza, ma sono stati registrati ieri. Il totale dei morti in CAMPANIA dall'inizio della pandemia da Covid-19 è 3.981. I nuovi guariti sono 583: il totale dei guariti in CAMPANIA è 168.249. In CAMPANIA sono 106 i pazienti Covid ricoverati in terapia intensiva, 1.399 i pazienti Covid ricoverati in reparti di degenza. Leggi anche: “Pandemia? No, grazie!” Boom di prenotazioni in tutta Italia nei locali per Carnevale e San Valentino. E’ già panico Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Allerta neve nel Salernitano: "Massima cautela" e obbligo dei pneumatici invernali