Meteo: I venti dell'Africa spingono le temperature, l'esperto: "In Campania fino a 20 gradi nel week end" Abbiamo archiviato l'ondata di freddo dei giorni scorsi, e l'inverno ora è quasi alle porte. A confermarlo è il meteorologo di 3bmeteo.com, Edoardo Ferrara, che lancia uno sguardo verso il prossimo week end.

Temperature stabili

Nei prossimi giorni l'alta pressione porterà la quiete meteorologica con tempo in prevalenza stabile anche se non per tutti soleggiato. Le temperature saranno in generale aumento, sia nei valori minimi che massimi. Il clima diurno mite e sopra media soprattutto sulle aree soleggiate, mentre il clima si manterrà più fresco e umido nelle aree nuvolose, ma in ogni caso non particolarmente freddo. Solo nelle vallate alpine e appenniniche, laddove si farà marcata l'inversione termica e i cieli risulteranno sgombri da nubi, si potranno avere ancora locali gelate notturne”.

Il meteo di Caserta

"Nei prossimi giorni l'alta pressione di matrice nord africana interesserà la Campania mettendo la parola fine al freddo dei giorni scorsi”, come conferma il meteorologo di 3bmeteo.com.

Niente precipitazioni

Fino a giovedì tuttavia umide correnti dal mare potranno determinare della nuvolosità a tratti anche diffusa, ma senza il rischio di precipitazioni. Dal week-end condizioni in prevalenza assolate con cieli sereni o al più poco o parzialmente nuvolosi almeno fino a metà della prossima settimana. Le temperature saranno in inesorabile aumento, stante l'arrivo di venti più miti dal Nord Africa, e si porteranno decisamente sopra la media. Da domenica e nei giorni successivi ci attendiamo punte di 18-20°C su Caserta al pomeriggio, mentre nottetempo e all'alba le minime si attesteranno sui 5-7°C. Una situazione di stasi meteorologica che potrebbe durare fino alla fine del mese”. Leggi anche: Vaccino AstraZeneca per gli under 65;. La proposta di Speranza Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Badanti campani scomparsi, svolta nelle indagini. Un arresto a Siracusa