E' ancora allerta meteo in Campania. La Protezione civile della Regione CAMPANIA ha prorogato di ulteriori 24 ore l'allerta meteo attualmente vigente sulla regione, diminuendone il livello di criticità. Fino alle ore 18 di oggi è infatti in vigore l'allerta meteo livello arancione sull'intero territorio regionale escluse le zone 4 e 7 (Alta Irpinia e Sannio, Tanagro); dalle ore 18 di oggi e fino alle ore 18 di domani, venerdì 16 ottobre, l'allerta sarà gialla sull'intero territorio ad eccezione delle zone 4 e 7 sulle quali non sarà in vigore alcuna allerta (livello verde).

Dal tardo pomeriggio di oggi

Le precipitazioni da "diffuse" diverranno "locali" e potranno avere anche a carattere di rovescio o isolato temporale. Saranno ancora possibili raffiche di vento. La Protezione Civile della Regione raccomanda di "tenere alte le misure di contrasto ai fenomeni attesi segnalando che saranno possibili occasionali fenomeni franosi anche in assenza di precipitazioni in territori con condizioni idrogeologiche particolarmente fragili, a causa degli effetti indotti dagli incendi boschivi verificatisi sul territorio regionale e per effetto della saturazione dei suoli dovuta alle ultime piogge".

Campania, le previsioni

Una condizione meteo che dara’ luogo a possibili frane, cadute di massi, allagamenti.   Nell’avviso diramato dalla protezione civile si evidenziano anche possibili allagamenti di locali al pian terreno e uno scorrimento superficiale delle acque nelle strade. Sono escluse le aree 4 e 7 della regione (Alta Irpinia, Sannio e Tanagro) dove la criticita’ sara’ di colore giallo con precipitazioni a carattere di rovescio e temporale, localmente di moderata intensita’.

Il Comune di Napoli

Già ieri aveva deciso di chiudere le scuole di ogni ordine e grado compresi gli asili nido, i parchi, i cimiteri e gli impianti sportivi cittadini. Chiusi infatti anche i parchi cittadini compreso l’impianto sportivo del Virgiliano. Non si esclude una probabile proroga anche per domani. (Adnkronos/Ansa) Leggi anche: Nubifragi in Campania: "Lasciare nell'immediato le abitazioni”. L'annuncio del sindaco Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Campania a rischio lockdown: schizzano i contagi nei Comuni. Sindaci pronti a chiudere