Il sindaco di Procida Dino Ambrosino ha emesso una ordinanza per la sospensione delle attività in presenza delle scuole dell'infanzia e primaria dell'isola sino al 3 dicembre prossimo.

L'ordinanza

In attesa delle decisioni del presidente della Campania, De Luca, il primo cittadino procidano - come si evince dal provvedimento - intende arginare la circolazione del virus limitandone la diffusione negli uffici pubblici anche in considerazione dei casi di positività che hanno coinvolto le scuole procidane e tenendo conto del fatto che il personale scolastico che presta servizio sull'isola proviene da comuni della terraferma con elevato indice di contagio.

De Luca denuncia tutti, Giletti lo accusa: “Sceriffo, lei è solo chiacchiere e distintivo”

“Credo che lei, sceriffo, sia solo chiacchiere e distintivo, lo dico con grande amarezza”. Il momento più critico e diretto dell’attacco di Massimo Giletti a Vincenzo De Luca.

Il caso della Campania di De Luca

Il governatore della Campania aveva criticato la diffusione di notizie relative alle strutture sanitarie in Campania, zona rossa sul coronavirus. “Lei governa una regione importante di questo paese, invece di darmi dello sciacallo dovrebbe dare i numeri corretti”, continua Giletti a Non è l’Arena, replicando proprio a De Luca che lo aveva messo sotto accusa. “La scorsa settimana avevo in mano un documento, in cui si dovevano indicare numeri di terapie intensive, reparti, medici. Siamo rimasti un po’ straniti perché abbiamo trovato a gennaio 2019 che i posti in terapia intensiva erano 621. Un anno dopo, in tv, il presidente De Luca ha detto che i posti sono 320. Io ho chiesto se questi erano numeri programmati, ideali o se erano lì”, critica Giletti. Il conduttore poi riprende De Luca sulle sue affermazioni sui soldi arrivati alla Campania: “Sono 780 milioni, caro De Luca. non 246 milioni di euro come ha detto lei”, ha concluso un arrabiatissimo Giletti.

Nella puntata di ieri

Non è l’Arena torna domenica 22 novembre in prima serata su La7, con Massimo Giletti che ha affrontato una puntata con argomento molto tosta. A partire da quello che riguarda la Campania: dopo la richiesta (respinta) di un confronto con i vertici della Regione sui dati del contagio, il giornalista e la sua squadra ha risposto alle contestazioni fatte dal presidente Vincenzo De Luca che, tramite l’unità di crisi, in settimana ha fatto sapere di essere intenzionato a querelare la trasmissione. In particolare Giletti ha mandato in onda un servizio sugli ospedali modulari campani: sono stati realizzati? E se sì, quanti posti di terapia intensiva contengono? Non è tutto perché Non è l’Arena si è avvalsa della collaborazione di Tpi per un’inchiesta sui tamponi falsi nel napoletano, definiti un “sistema diabolico concepito per lucrare sulla salute dei cittadini”. Inoltre nel corso della puntata si è parlato della sanità calabrese e anche del caso di Alberto Genovese. Leggi anche De Luca cambia ancora: fissata la data della riapertura delle scuole, a breve la nuova ordinanza in Campania  Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Napoli, picchia e minaccia la madre per avere i soldi per la droga. Arrestato uomo di 46 anni