Napoli, brutte notizie per gli azzurri. Ieri il Napoli si era sottoposto al secondo giro di tamponi, per verificare la presenza di tesserati positivi al Covid-19 dopo la partita col Genoa e la successiva positività di 16 calciatori tra le file della squadra ligure. C’era maggiore apprensione, perché il secondo tampone è quella che ha una maggiore attendibilità secondo gli infettivologi. Spunta il primo positivo tra i calciatori del Napoli, Piotr Zielinski. Positivo anche il collaboratore (extra gruppo squadra) Giandomenico Costi. Lo fa sapere il Napoli, con un tweet.

La squadra

Di conseguenza, la squadra si è allenata a Castel Volturno, rispettando le norme anti-coronavirus, ovvero indossando sempre la mascherina nei luoghi chiusi, anche nello spogliatoio e nella sala massaggio, e facendo le docce in modo da evitare assembramenti.

Il club

Ha in programma un “terzo giro” di tamponi nella giornata di sabato mattina, con l’obiettivo di avere il responso già in giornata, così da poter partire per Torino alla vigilia della sfida di domenica sera contro la Juventus. La negatività di tutti i giocatori ha sicuramente migliorato l’umore degli azzurri, ma bisognerà aspettare fino a venerdì per capire chi sarà a disposizione per la trasferta dello Stadium.

Il report dell’allenamento

Seduta mattutina per il Napoli al Training Center.G li azzurri prepareranno il match contro la Juventus a Torino per la terza giornata di Serie A in programma domenica alle ore 20.45. Allenamento sul campo 1 per la squadra che ha iniziato la sessione con una fase di riscaldamento su circuito. Successivamente esercitazioni di passaggio e partitina a campo ridotto. Terapie per Insigne. Lavoro in palestra per Luperto. (Anteprima24)

Contagi in crescita: in Campania scattano nuove restrizioni. Mini lockdown e scuole chiuse

Crescono di molte unità i contagi da Coronavirus, ed i sindaci di molti comuni dell’irpinia hanno disposto la chiusura degli istituti scolastici e imposto restrizioni e limitazioni alla libertà di movimento. Scuole chiuse oggi e domani a Frigento su disposizione del primo cittadino Carmine Ciullo. Nel piccolo comune irpini, attualmente sono sette le nuove persone positive, 15 in quarantena e 25 in isolamento precauzionale. L’Asl ha disposto tamponi per chi ha avuto contatti con i casi positivi. Scuole chiuse anche in alta Irpinia a Montella, Conza della Campania, Cassano Irpino e Nusco a scopo precauzionale dopo gli ultimi contagi. Nel comune di Montella è stato imposto un mini-lockdown. Il sindaco di Montella, Rino Buonopane, ha disposto il divieto di frequentare strutture sportive e parchi pubblici. Chiusi inoltre il mercato settimanale e le ludoteche. Non si può praticare sport di gruppo. Leggi anche Dramma in Campania, torna a casa dopo una serata con gli amici. Trovato morto dai genitori  Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
De Luca riprende il lanciafiamme e avverte: "Se continuiamo così ci facciamo male”