Ancora casi di positività nella scuola in Campania, nello specifico questa volta è toccato alla materna e alle elementari di Torre del Greco.  Ai bambini sono toccati 14 giorni di quarantena.

Ancora casi di positività a scuola

Tre sono le classi che al momento sono in isolamento fiduciario a Torre del Greco, in provincia di Napoli dopo i primi due casi di positività al Covid registrati nelle scuole tornate in presenza da mercoledì scorso, al termine delle vacanze pasquali. In particolare, i contagi riguardano una scuola primaria e un'altra materna.

Positività a scuola, la scuola Don Bosco - D'Assisi

Il primo caso si è verificato al plesso Don Bosco del comprensivo Don Bosco-D’Assisi, dove ad essere positiva è un'alunna della prima elementare. Dopo la comunicazione proveniente dall’Asl, la dirigente scolastica ha predisposto la quarantena di 14 giorni per gli altri bambini. In quarantena anche le insegnanti e il personale non docente maggiormente venuto a contatto con la piccola.

Scuola, positiva un'insegnante

E’ invece una docente il secondo caso di contagio al Coronavirus. L'insegnante faceva parte del team scolastico della materna nel plesso Montessori del comprensivo Leopardi. Alla notizia della positività della donna, che avrebbe anche ricevuto la prima dose del vaccino, la dirigenza scolastica dell’istituto ha posto in isolamento fiduciario le due classi e altre due insegnanti venute a contatto con la stessa.

Ancora in Campania

Il sindaco di Cervinara Caterina Lengua, in Provincia di Avellino, ha comunicato la notizia dell’esito positivo di un tampone su un bimbo. Ne consegue la chiusura della scuola, mentre l'Asl ricostruirà tutti i contatti dell'alunno per  individuare eventuali focolai.

Bimbo positivo in Provincia

Il Sindaco di Cervinara ha comunicato la notizia di un caso positivo, sembra trattarsi di un bambino. Il tampone somministrato questa mattinala ha confermato l'esito positivo. Il bambino nella scorsa settimana aveva frequentato il plesso scolastico di “Ioffredo” di Cervinara.

Bimbo positivo, si chiude la scuola

Si è reso necessario disporre per la giornata del 13 aprile la chiusura del plesso scolastico frequentato dal bimbo per favorire le attività di sanificazione dei locali. Allo stesso tempo, in comunione con la Dirigente scolastica, si stanno ricostruendo tutti i contatti dell’alunno per ogni ulteriore verifica sanitaria da parte dell’Asl. (Anteprima24) Leggi anche: Tragedia in Salento. Muore schiacciato mentre lavorava, aveva 30 anni Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
A Londra si va di nuovo al Pub, esulta il premier Boris Johnson