Questa notte, venerdì 12 gennaio, si è verificato un grave incidente sull'autostrada A4, nel tratto compreso tra il Nodo di Palmanova e San Giorgio di Nogaro in direzione Venezia. Il bilancio dell'incidente è di due persone decedute e due ferite, coinvolgendo due furgoni e due autovetture.

L'incidente è avvenuto al chilometro 487, poco dopo la confluenza della A23 con la A4, in una zona con quattro corsie e prima dell'area di servizio di Gonars. Al momento, le dinamiche dell'incidente non sono ancora chiare.

L'incidente a Palmanova

Sul luogo dell'incidente sono intervenuti la polizia stradale, i vigili del fuoco, il personale del 118, gli operatori di Autostrade Alto Adriatico e i mezzi di soccorso meccanico. Le operazioni di soccorso concluse poco prima delle 4.00. Segnalate ripercussioni significative sul traffico, che al momento dell'incidente circolava normalmente su tutta la rete autostradale.

Gli infermieri della Sores hanno inviato diverse squadre di soccorso, tra cui un'ambulanza proveniente da Palmanova, un'altra da San Giorgio di Nogaro, un'unità automatica da Udine e un elisoccorso.

Nonostante gli sforzi del personale medico e infermieristico, due delle persone coinvolte nell'incidente sono decedute. Una terza persona è stata trasferita all'ospedale di Palmanova in condizioni meno gravi, mentre una quarta persona è stata trasportata all'ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine in codice giallo, con l'equipaggio dell'ambulanza di San Giorgio di Nogaro che aveva a bordo il medico dell'automedica di Udine.

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Sbalzato dalla moto vola contro il guardrail: Pier Ernesto muore a 47 anni