Nel pomeriggio di giovedì a San Giovanni Bianco (Bg) si è verificato un tragico incidente stradale sulla Statale 470 in direzione di San Pellegrino Terme. La vittima dell'incidente è Pier Ernesto Pesenti, un uomo di 47 anni residente in zona Roncaglia e impiegato come manutentore presso la locale Comunità Montana.

Pesenti stava guidando la sua motocicletta BMW quando, intorno alle 15.30, è entrato in collisione con una Volkswagen Golf che, sembra, stesse cercando di immettersi sulla carreggiata principale. Le indagini sulla dinamica dell'incidente sono attualmente in corso e sono affidate ai Carabinieri.

Nell'impatto, Pier Ernesto Pesenti è stato sbalzato dalla moto e si è schiantato contro il guardrail. Le ferite riportate erano troppo gravi, e purtroppo è deceduto sul colpo. Il conducente della Volkswagen Golf, un uomo di 66 anni, ha riportato solo ferite lievi ed è rimasto sotto shock per quanto accaduto.

Purtroppo per Pier Ernesto Pesenti non c'è stato nulla da fare

Nonostante l'intervento dell'automedica, di un'ambulanza della Croce Rossa e di un elisoccorso proveniente da Bergamo, i soccorritori non sono riusciti a fare nulla per Pesenti.

A causa dell'incidente, la strada è rimasta chiusa per un lungo periodo per permettere le operazioni di soccorso e di messa in sicurezza. La salma di Pier Ernesto Pesenti è stata trasferita nella camera mortuaria del cimitero di San Giovanni Bianco.

Si prevede che la Procura possa disporre ulteriori accertamenti, e sono attese notizie sulle modalità del funerale. Conosciuto in paese per il suo lavoro, Pesenti lascia nel dolore la compagna Simona, la madre Pierangela, e i fratelli Mirko e Michele.

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Travolti da un'auto sul marciapiede: la corsa in ospedale per la mamma e i due bambini