Francesco Pastore e Francesco Ferraro
Francesco Pastore e Francesco Ferraro

Una scia di commozione e tristezza avvolge Campagna e la compagnia di Eboli dopo la tragedia che si è consumata ieri sera intorno a mezzanotte. Nell'impatto tra una Range Rover guidata da una giovane donna e una pattuglia dei carabinieri, due ufficiali hanno perso la vita. 

Il maresciallo e vicecomandante della stazione di Campagna, Francesco Pastore, 25 anni, originario di Manfredonia, Puglia, e il carabiniere Francesco Ferraro, 27 anni, originario di Montesano Salentino, anch'egli pugliese, sono stati strappati alla vita in un istante.

La perdita dei due giovani ufficiali ha generato un profondo senso di lutto e incredulità nella comunità. Due colleghi, due amici, due corregionali - la loro assenza lascerà un vuoto insostituibile.

Oltre ai due carabinieri deceduti, un terzo ufficiale è rimasto ferito ed è attualmente ricoverato all'ospedale Maria Santissima Addolorata di Eboli. Nella tragica carambola, è rimasto ferito anche un anziano di 75 anni a bordo di una Fiat Punto.

Le autorità competenti stanno indagando sulla dinamica dell'incidente. Gli agenti della Polizia di Stato stanno lavorando per comprendere esattamente cosa sia accaduto lungo la strada statale di Campagna quella tragica notte.

Il maresciallo Pastore, uscito dal corso da pochi anni, era conosciuto per la sua dedizione al lavoro e la sua attenzione ai cittadini. Il carabiniere Ferraro, più esperto di qualche anno, condivideva lo stesso spirito di servizio e dedizione alla divisa.

La morte improvvisa di due giovani carabinieri ha sconvolto la comunità e l'intera forza dell'ordine. Il loro sacrificio e la loro dedizione saranno ricordati e onorati mentre la comunità si unisce nel sostegno e nel cordoglio alla famiglia in questo momento di dolore e perdita.

Tragedia a Piedimonte Matese: è morto improvvisamente Gaspare Morana
Tragedia a San Salvo: trovato morto in casa un uomo di 65 anni

41esimoparallelo.it - Testata giornalistica on-line iscritta al tribunale di Napoli, numero registrazione 12 del  24/02/2021 41esimoparallelo.it è un progetto editoriale gestito da PG COMMUNICATION - Via Vicinale Santa Maria del Pianto, 80143 Napoli - Partiva IVA 06099831213

 

 

Powered by Slyvi