Guai in vista per Mediaset dopo le frasi choc di Vittorio Feltri, che definì inferiori i meridionali durante una puntata della trasmissione Fuori dal Coro: l'Agcom ha condannato Rti in relazione alla puntata nella quale Feltri si espresse in quel modo nei confronti degli abitanti dell'Italia del Sud, per violazione delle norme di contrasto all'hatespeech.

La nota dell'Agcom sulla questione Feltri

Il consiglio dell'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni, si legge nella nota pubblicata sul sito dell'Agcom
«ha accertato la violazione del regolamento di contrasto all'hatespeech di cui alla delibera 157/19/Cons nei confronti dell'emittente R.T.I in relazione a quanto accaduto nella puntata del 21 aprile 2020 della trasmissione 'Fuori dal Coro' che per l'occasione ospitava il giornalista Vittorio Feltri».
C'è un altro particolare. L'Autorità ha rilevato che
«il conduttore della trasmissione, Mario Giordano, non si è adeguatamente dissociato dalle dichiarazioni di Feltri riguardo i 'meridionalì; tenendo conto della ripetitività e della gravità dell'insieme degli episodi già contestati all'emittente per la medesima trasmissione, ha applicato l'articolo 7 comma 3 del Regolamento diffidando l'emittente a non reiterare le condotte contestate».
Fonte: Il Mattino Leggi anche Sgarbi e Feltri, il giovedì nero dei due "Vittorio”: da intellettuali a personaggi mediatici. Gli indomabili della Tv  Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Lutto in città, Clara trovata morta in casa: lascia una figlia piccola