Virus in Campania, nuovi contagi, il sindaco di Somma Vesuviana Salvatore Di Sarno: "Ci saranno nuovi provvedimenti".

Il commento del primo cittadino

“In questi minuti la Task Force ha notizia di 5 nuovi positivi nella platea scolastica del Secondo Circolo Didattico, mentre i positivi nella platea scolastica del Primo Circolo Didattico sarebbero 7, un nuovo positivo anche nella platea scolastica della Scuola Media “San Giovanni Bosco-Summa Villa” i cui plessi sono stati già chiusi. Non abbiamo nuovi positivi, al momento, nella platea scolastica del Terzo Circolo Didattico delle Elementari e non abbiamo positivi nelle platee scolastiche dell’Istituto Tecnico “Ettore Majorana” e del Liceo Scientifico “Evangelista Torricelli”. Ci saranno provvedimenti già nelle prossime ore che provvederò a comunicare dopo il confronto con la Task Force e la valutazione dei dati epidemiologici e di ulteriori dettagli che mi stanno arrivando”. Lo ha annunciato ora Salvatore Di Sarno, sindaco di Somma Vesuviana comune del napoletano, come si legge su Anteprima24. La Task Force unisce tutti i Dirigenti Scolastici; i Presidenti dei Consigli di Istituto; il Coordinatore dei medici di medicina di base; il coordinatore dei pediatri di libera scelta; i rappresentanti dell’Associazione Nazionale dei Genitori presente in Campania e riconosciuta dal Ministero dell’Istruzione; l’Assessore alla Pubblica Istruzione, Stefano Prisco; l’Assessore all’Edilizia Scolastica, Salvatore Esposito; il rappresentante della Commissione Pubblica Istruzione, avv. Allocca Rubina e l’Associazione Ingegneri dell’Area Vesuviana.

Virus, altro bimbo positivo ad Aversa. La scuola resta aperta, la preside: "Basta allarmismi"

Virus, altro bimbo positivo ad Aversa. Il piccolo in seguito al tampone è risultato positivo al covid. La preside dell'Istituto, dove il piccolo è iscritto, ha deciso di non chiudere in quanto il bimbo già non frequentava da diverso tempo.

L'Istituto

Positivo uno studente della scuola primaria dell'Istituto Comprensivo Statale 'Filippo Santagata' di Gricignano di Aversa, come riporta Caserta News. Il ragazzino è in isolamento già da mercoledì scorso e solamente nelle ultime ore ha scoperto la sua positività: la dirigente del plesso di via Fermi, Loredana Russo, ha già disposto la sanificazione della classe e dell'area circostante.

Chiusura non necessaria

Visto che lo studente già da qualche giorno non aveva contatti con i compagni di classe l'Asl ha specificato che nessun alunno o insegnante dovrà sottoporsi alla quarantena. Quindi le lezioni non subiranno sospensioni e domani, lunedì 8 febbraio, si ritornerà nuovamente in classe regolarmente. La dirigente in un messaggio agli studenti e ai genitori ha chiesto di non "provocare allarmismi, abbiamo già fatto tutto il necessario per arginare il pericolo di ulteriori contagi". Leggi anche: Tragedia in Campania, anziano muore ustionato, ferite troppo profonde. La sua casa era andata in fiamme Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Boom di contagi a Salerno, i dati sono spaventosi. La città ritorna nell'incubo