Cattive notizie per lo storico bar alla Riviera di Chiaia, altro esercizio commerciale che se ne va. Chiude il Bar Riviera, ormai nelle mani dei "curatori fallimentari". La crisi che lo ha investito era ormai divenuta incontrollabile, che ha obbligato i proprietari alla vendita. Tutto era partito dal portarsi dei lavori della stazione Arco Mirelli, poi l'apice è arrivato nell'ultimo anno con la crisi economica scaturita dal Covid.

Chiude un altro esercizio commerciale, una sconfitta per tutti

Anche il Presidente Francesco De Giovanni commenta la chiusura del Bar Riviera. Il presidente della I municipalità di Napoli ha commentato la chiusura del Bar riviera come una grave perdita per il tessuto commerciale della città. Si è mostrato molto rammaricato dall'accaduto e ha dichiarato: "Il bar Riviera era un luogo di ritrovo storico ed un'eccellenza nel settore. La ricaduta occupazionale è molto grave visto il numeroso personale che ivi lavorava. Purtroppo, oltre a politiche miopi del Comune, la pandemia ha dato il colpo di grazia".

La situazione dei commercianti napoletani

"Meglio chiudere". Ecco lo sfogo dei commercianti napoletani.  Categoria in ginocchio:  ci ha già pensato la crisi pandemica ma da sola forse non  bastava. Ancora un esercizio commerciale è stato vandalizzato nella notte. In venti giorni sono stati diversi i raid contro i negozi, soprattutto in via Toledo. A niente sembrano esser serviti gli appelli dei commercianti che, nei giorni scorsi, hanno avuto anche un confronto con il prefetto Valentini e le forze dell’ordine. “Sono venti giorni che subiamo gli attacchi di questa persona. Perché, da quanto si vede dalle immagini di videosorveglianza, sembra sia una sola persona a fare danni. Questa notte è stato vandalizzato il quinto negozio in venti giorni, tre episodi hanno riguardato un singolo negozio. Questo balordo spacca le vetrine e ruba quello che c’è dentro. I danni, tra vetri, fabbro ed altro, sono ingenti”. Sono le parole di Rosario Ferrara del Consorzio Toledo Spaccanapoli aderente a Confederazione Imprese e Professioni. (Fonte NapoliToday) Leggi anche:Napoli, emergenza Covid: commercianti nel bersaglio della malavita Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Ancora oltre 2mila i contagi in Campania e decine di morti: il bollettino di oggi