L'inferno è qui. Nel Napoletano si muore in attesa del ricovero. Se pensavate di aver sentito e visto tutto, beh non è così. Negli ospedali si muore in attesa di un posto letto.

Inferno nel Napoletano - La triste vicenda

E' accaduta in provincia di Napoli, all’ospedale San Leonardo di Castellammare di Stabia. Sono 4 i deceduti sulle barelle nel pronto soccorso in una sola notte. Pazienti a cui il cuore si è fermato, mentre erano ancora in attesa di un posto letto, dopo la fila sulle ambulanze in attesa di entrare.

Il post della Ciarambino

Sulla questione è intervenuta anche la consigliera regionale dei 5 stelle Valeria Ciarambino con un post su Facebook: “La mia mattina è iniziata con la notizia di quattro persone positive morte, questa notte a Castellammare nelle ambulanze, in attesa di un posto letto che non c’era. La guerra dei numeri non mi interessa più, e non servono neppure gli ispettori del Ministero per accertare l’ovvio dell’inferno che stiamo vivendo. Ieri ho scritto a Speranza e Conte, a De Luca non scrivo neppure più. L’unica cosa che mi interessa ora è che qualcuno si prenda la responsabilità di salvare la mia gente. Poi verrà il tempo delle colpe. Enormi e gigantesche colpe, grandi quanto il dolore di chi sta perdendo i suoi cari. Voi intanto restate a casa, proteggetevi”.

Nel frattempo anche Di Maio e compagni chiedono il rosso per la Campania

Il grillino di Pomigliano D’Arco e i suoi compagni pigiano il piede sull’acceleratore. Stando a quanto ci perviene anche, il ministro, quindi sarebbe orienta alla zona rossa nella sua Regione. L’emergenza Covid in Campania “presenta evidentemente delle criticità, ci stanno arrivando molte segnalazioni che rendono evidente che la Regione non possa restare zona gialla”. E’ quanto trapela da fonti vicine al Movimento 5 Stelle. Secondo le quali la possibile stretta della Campania dovrebbe essere portata in queste ore dai girllini sul tavolo del governo.

A confermarlo

E’ anche Valeria Ciarambino che nelle ultime ore è stata in contatto con il ministro del Movimento, Luigi Di Maio. Ed ora, a nome del M5S Campania, chiede un intervento immediato del governo. “Siamo molto preoccupati per la situazione in Campania – spiega Ciarambino – ci sono medici e infermieri allo stremo e ospedali che scoppiano. Le persone muoiono in ambulanza”. Sulla stessa scia anche il consigliere regionale del Movimento 5 Stelle Luigi Cirillo. Che oggi commenta le strazianti immagini registrate all’esterno dell’ospedale San Leonardo di Castellammare di Stabia. “Un malato di Covid con polmonite bilaterale, riverso per un giorno intero sul sedile della sua auto in sosta – racconta il consigliere – assistito solo dopo che la denuncia della moglie diventa virale sui social. Segnalazioni di persone contagiate e in condizioni disperate, decedute dopo ore di fila per l`accesso allo stesso nosocomio. Tragedie che si consumano ogni giorno sotto gli occhi di medici, infermieri e operatori sanitari, professionisti straordinari in servizio da anni o da tutta una vita al San Leonardo, ma che oggi, nonostante un impegno straordinario, non sono in grado di sostenere una tale mole di lavoro“. “Di fronte a tragedie – sottolinea Cirillo – la vita dei cittadini non può essere legata a un algoritmo. Abbiamo il dovere di mettere in campo ogni misura”.(Anteprima24) Leggi anche: De Luca carta e penna, lo sceriffo non perde tempo: arriva la nuova stretta in Campania Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Conte, nuovo vertice in programma: Campania ancora in bilico. Da zona gialla a "caso politico”