Escort positiva, ma nessuno confessa. Una prostituta di origine peruviana è risultata positiva al Covid-19. La donna aveva però preso in affitto un monolocale a Modica in provincia di Ragusa, poi si era trasferita a Foligno dove si è sentita male e dove ora è ricoverata con sintomi. I medici stanno ricostruendo tutti i suoi movimenti, a partire dai mezzi di trasporto utilizzati per arrivare in Umbria. Così facendo hanno scoperto che la paziente aveva trascorso gli ultimi 15 giorni in Sicilia, dove aveva preso in affitto una casa in centro storico e qui aveva ricevuto diversi clienti. A Modica adesso l'appello dell'Asp e del sindaco Ignazio Abbate ai clienti della donna: "Fate il tampone se siete stati in contatto con la donna".

Iss: “In Italia lieve aumento dei casi di Coronavirus”

Un lieve aumento dei casi di Coronavirus è stato registrato in Italia. Lo ha rilevato il monitoraggio settimanale del Ministero della Salute e Istituto superiore di Sanità relativo al periodo 6 – 12 luglio. Complessivamente, comunque, il quadro generale della trasmissione e dell'impatto dell'infezione da SARS-CoV-2 in Italia rimane "a bassa criticità". Nel report settimanale è anche sottolineato il fatto che l'indice di trasmissione del contagio (Rt) è risalito a livello nazionale a 1.01, mentre sei regioni hanno superato il livello di guardia, cioè Lombardia, Veneto, Toscana, Lazio, Emilia Romagna e Piemonte.

Nuovo cluster a Savona, 18 positivi

Un nuovo cluster di Covid-19 è stato individuato in un ristorante a Savona. A darne notizia il governatore Giovanni Toti. "Il cluster comporta un nuovo numero di persone positive – ha detto Toti -. Al momento si tratta di 18 nuovi casi di contagio. Sono stati effettuati 100 tamponi di verifica".

Coronavirus Lombardia, in 24 ore 55 contagi e 3 morti

Sono 58 i nuovi casi positivi in Lombardia oggi, venerdì 17 luglio. Lo ha comunicato la Regione nel consueto bollettino. Le persone ricoverate in terapia intensiva sono 22, quelle ricoverate in ospedale sono 159. Nelle ultime 24 ore sono decedute altre 3 persone: il totale dei decessi ufficiale è arrivato a 16.778.(Fanpage) Leggi anche: Coronavirus, il bollettino di oggi 17 luglio: ancora morti in Italia Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Coronavirus, Iss: “In Italia, almeno sei regioni sono oltre il limite”