DAZN ha acquistato i diritti triennali per trasmettere le partite di Serie A, ma il servizio offerto è ancora lontano dalla definizione di "Netflix del calcio". Inter-Cagliari, match delle 12:30, non è visibile a causa di un disservizio del colosso mediatico.

DAZN in tilt, Inter-Cagliari finisce tra i trend

Inter-Cagliari non è di certo un big match, tenuto conto della differenza in classifica tra le due e dei valori tecnici in campo. Ma questa partita i tifosi se la ricorderanno a lungo, grazie, si fa per dire, a DAZN. La sfida non è visibile a causa di un disservizio della piattaforma streaming. Su Twitter DAZN e Inter-Cagliari sono diventati trend e gli appassionati di calcio continuano a postare tweet sull'argomento. Tra chi si indigna per il malfunzionamento e disdice l'abbonamento e chi commenta in maniera scherzosa. Qualcuno ha deciso di affidarsi alla pirateria che trasmette la partita illegalmente pur di non perdersi le emozioni di Inter-Cagliari, qualcun altro segue il racconto del match sulle reti locali e c'è chi sceglie un metodo più romantico, ascoltarla alla radio.

Tweet su Inter-Cagliari

Qualcuno twitta ironicamente sul ritorno al passato, quando le pay tv non esistevano: "È tutta una mossa per riportare gli italiani ai bei vecchi tempi in cui il campionato si seguiva solo alla radio: questo ci toccherà l’anno prossimo. Grazie DAZN".  Chi analizza la questione sotto l'aspetto strettamente tecnico: "Comprendo con distacco una certa preoccupazione per lo streaming della Serie A nella prossima stagione. Di cosa siamo veramente preoccupati? L'innovazione tecnologica ha bisogno di terreno fertile. È chiaro che DAZN sta facendo figuracce, ma in Italia manca l'infrastruttura". E chi chiede di essere rimborsato per aver pagato un servizio di cui non ha potuto usufruire: "Quando io faccio male il mio lavoro, non mi pagano, non mi assumono, mi licenziano; chi si occupa di far fare bene il proprio lavoro a DAZN per un servizio che gli è già stato pagato?" Nel mentre DAZN ha twittato che sta lavorando per risolvere il problema sorto. Mentre gli appassionati di calcio temono che tale situazione possa ripetersi per i prossimi tre anni. Le restrizioni vigenti impediscono agli spettatori di andare allo stadio e, senza un buon servizio streaming, il calcio in Italia rischia di spegnersi. Leggi anche: Ho avuto paura, focolaio in Nazionale: De Rossi ricoverato per Covid Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo  
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
"I debiti ora si pagano", si va verso la bocciatura della pace fiscale