Usa, Donald Trump è pronto a concedere la grazia e a commutare la pena a circa 100 persone alla vigilia del suo addio alla Casa Bianca ma nella raffica di provvedimenti che il tycoon è pronto a firmare alla vigilia del suo addio alla Casa Bianca non dovrebbe comparire il suo nome, contrariamente alle voci diffuse nei giorni scorsi. Lo riporta la Cnn.

Nella lista delle persone

A cui verrà concesso il perdono presidenziale ci sono colletti bianchi condannati per reati penali, rapper di alto profilo e vecchi amici e alleati come Steve Bannon o Rudolph Giuliani. Tra le voci delle scorse settimane anche la possibilità della grazia preventiva ai membri della famiglia. (ANSA). Usa, scontri e panico in diverse città. Un uomo pesantemente armato arrestato a Washington mentre cercava di oltrepassare uno dei tanti posti di blocco vicino al Campidoglio, dove Joe Biden presterà giuramento tra pochi giorni, secondo un rapporto della polizia. L'uomo, Wesley Allen Beeler, originario della Virginia aveva con sè un falso accreditamento per la cerimonia di investitura.

La polizia

Ha recuperato un'arma carica e più di 500 munizioni in suo possesso. Sul suo pick-up diversi adesivi inneggianti al diritto di portare armi. Beeler arrestato per possesso di armi da fuoco non registrate e di munizioni. In vista del giuramento di Joe Biden e dopo il violento assalto a Capitol Hill da parte dei sostenitori pro-Trump del 6 gennaio, Washington è una città blindata con blocchi di cemento e filo spinato. Membri della Guardia Nazionale mobilitati in diversi Stati e alcuni parlamenti locali, come California e Minnesota, sono stati transennati.

Usa - Diverse persone sono rimaste ferite in una sparatoria avvenuta a Phoenix. Lo riferisce Abc Arizona.

Secondo quanto si apprende, la sparatoria sarebbe avvenuta alle 5 di stamane quando la polizia è intervenuta in una zona dopo una segnalazione. Sul posto gli agenti hanno soccorso diverse persone ferite subito trasportate nell'ospedale locale, secondo quando riferiscono i funzionari del Dipartimento dei Vigili del fuoco di Phoenix. Al momento non si hanno altri dettagli, mentre la polizia indaga sulla dinamica della sparatoria. (ANSA).

Eseguita ieri l'ultima condanna a morte dell'era Trump

Usa, eseguita l'ultima condanna a morte nell'era Trump. E' la tredicesima da luglio, da quando cioè il presidente uscente ha ripreso le esecuzioni federali dopo 17 anni di moratoria. Dustin Higgs giustiziato con un'iniezione letale questa notte E' stata eseguita negli Stati Uniti la tredicesima condanna a morte da luglio, da quando cioè il presidente Donald Trump ha ripreso le esecuzioni federali dopo 17 anni di moratoria. Leggi anche: Emergenza Campania, scatta nuova ordinanza: "Cancelli chiusi”. I sindaci seguono De Luca e firmano tutti Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Conte a testa alta chiede fiducia alla Camera: "Ho sempre fatto tutto per il bene del Paese"