INPS - I carabinieri della compagnia di Nola hanno arrestato un 55enne di Somma Vesuviana. Le accuse per lui sono resistenza a pubblico ufficiale, danneggiamento, interruzione di servizio pubblico o di pubblica necessità e porto abusivo di armi od oggetti atti ad offendere.

L'uomo era già noto alle forze dell'ordine

"Lei non ha più diritto al reddito di cittadinanza": tira fuori un coltello e dà in escandescenze all'Inps I militari – allertati dal 112 – erano intervenuti presso l’Inps di Nola, per un uomo in escandescenze.

Il 55enne era entrato negli uffici lamentandosi per la recente revoca del reddito di cittadinanza.

Aveva quindi minacciato con un coltello la responsabile dell’Urp (ufficio relazioni con il pubblico) e una guardia particolare giurata; danneggiando anche alcuni arredi ed oggetti presenti all’interno del locale. Già noto alle forze dell'ordine, è stato arrestato dai carabinieri allertati dal 112 Provvidenziale l’intervento dei carabinieri che hanno bloccato e arrestato il 55enne. L’arma è stata sequestrata e l’arrestato è stato condotto in carcere in attesa di giudizio. (Napolitoday)

INPS - Draghi approva il superbonus, via libera anche al Recovery. L’ultima parola al Senato

Governo Draghi – È il giorno del voto in Parlamento sul Recovery plan italiano, diverse le novità. Il premier Mario Draghi conferma l’impegno del governo sul superbonus. Nel Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza sono stanziati 18 miliardi, gli stessi previsti prima con estensione al 2023 per le case popolari. “Per il futuro il governo si impegna a inserire ne Ddl di bilancio 2022 una proroga dell’Eco bonus per il 2023 tenendo conto dei dati della sua applicazione nel 2021”.

Inps - Alla Camera il premier annuncia anche semplificazioni della burocrazia

Fondamentale, e strettamente connesso al superbonus 110, è la semplificazione della burocrazia su cui il governo Draghi sta lavorando. Proprio la burocrazia è il più grande e vero ostacolo a tutto il sistema economico italiano, con intoppi e permessi che richiedono anche sei mesi di tempo. Quindi, scopo delle misure che il Governo adotterà è quello di accelerare l’efficientamento energetico e la rigenerazione urbana. In questo modo si dovrebbero superare e cancellare gli ostacoli burocratici per l’utilizzo del Superbonus 110.

Le reazioni in parlamento

“Il presidente Draghi conferma in Parlamento l’impegno del Governo a varare misure di semplificazione del superbonus. Quest’ultimo è ora costituito sia dall’eco bonus che dal sisma bonus, quest’ultimo in Italia più necessario del primo. Si afferma “molto lieto” a tal proposito Giorgio Spaziani Testa, presidente Confedilizia. Esso ci tiene a ribadire che “senza una sua semplificazione, ma anche la correzione di alcune limitazioni e l’introduzione di qualche miglioramento; questo strumento non decollerà mai veramente, soprattutto negli immobili in condominio”. Leggi anche: Ospedali al collasso nella terra di De luca: “Mio padre lasciato solo per 5 ore su una sedia in attesa di trasfusione” Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Ancora contagi nel napoletano, cresce la paura: il sindaco chiude tutto fino al 15 maggio