"Bisogna avere profondo rispetto per il lavoro che fico sta svolgendo a livello istituzionale e politico per il paese. Non parlerei di un opportunità per la coalizione ma per la città perché lui come è tra i pochi che ha le caratteristiche che in questo momento servono a Napoli". Lo ha detto il segretario del Pd di Napoli Marco Sarracino rispondendo ai cronisti che al termine del tavolo del centrosinistra con il M5s a Napoli gli chiedevano se Fico sia il nome giusto come candidato sindaco di questa ampia coalizione. Fico, ha spiegato Sarracino, può essere "un profilo che garantisce collaborazione istituzionale con la Regione e con il governo. E' una figura autonoma, forte e autorevole in grado di cambiare la citta e godere del consenso popolare per il PD e centrosinistra tutto è fondamentale per costruire anche una nuova storia e nuovo entusiasmo".

Crisi di Governo: Mattarella affida a Fico il duro compito. Crisi superabile?

Crisi di Governo: il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha convocato al Quirinale il Presidente della Camera Roberto Fico.
Al politico napoletano è stato conferito un mandato esplorativo per verificare se c’è la possibilità di formare un nuovo Governo nell’ambito del perimetro della maggioranza che sosteneva il “Conte bis”. Il Capo dello Stato ha chiesto al Presidente della Camera di riferire entro martedì.
Per Fico si tratta del secondo incarico di questo genere, dopo quello dell’aprile 2018, che non ebbe poi esito positivo.
“L’Italia, come tutti i paesi del Mondo, sta affrontando nuove e pericolose offensive della pandemia. A quest’emergenza si aggiunge una pesante crisi sociale e pesanti conseguenze sulla nostra economia. Leggi anche: De Luca sempre avanti, i genitori Sì Dad lo ringraziano: “Ti siamo grati per aver ascoltato il nostro grido” Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Covid, ufficiale arriva l'ordinanza: uffici del Comune chiusi per sanificazione