La Grecia riapre le frontiere

La Grecia accoglierà, a partire dal prossimo 15 giugno, i turisti provenienti da 29 Paesi, ma non dall’Italia. A riportarlo, dopo le anticipazioni di stampa sul quotidiano Khatimerini, è stato il ministero del Turismo, secondo quanto riportato dall’agenzia Reuters.

La lista dei 29 Paesi ammessi

Dopo aver allentato le misure di lockdown imposte per contenere la diffusione del coronavirus è così composta: Albania, Australia, Austria, Nord Macedonia, Bulgaria, Germania, Danimarca, Svizzera, Estonia, Giappone, Israele, Cina, Croazia, Cipro, Lettonia, Libano, Lituania, Malta, Montenegro, Nuova Zelanda, Norvegia, Corea del Sud, Ungheria, Romania, Serbia, Slovacchia, Slovenia, Repubblica Ceca e Finlandia. La lista sarà aggiornata prima del 1 luglio, ha detto il governo.

Il ministero

Ha detto che i turisti saranno testati — a campione — e che il governo monitorerà e valuterà in modo costante l’evoluzione dei contagi — riservandosi di adottare misure più restrittive. La Grecia dipende per circa il 20 per cento del suo prodotto interno lordo dal turismo. Lo scorso anno, i turisti sono stati circa 33 milioni, per un giro d’affari di 19 miliardi di euro. I casi di coronavirus registrati nel Paese sono stati meno di 3.000(qui Andrea Nicastro spiegava il perché), ma il lockdown ha di fatto azzerato, finora, l’arrivo di turisti.(Corriere) Leggi anche: Bonus Vacanze: come funziona. In vista di un’estate tutta italiana. Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/41esimoparallelo.it/
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Campania. Terremoto politico ad Ercolano: 13 firme per sfiduciare il sindaco Buonajuto.