Il Meteo in Campania
Il Meteo in Campania

Martedì, un campo di alte pressioni abbraccerà la regione Campania, garantendo condizioni meteorologiche stabili e assolate in tutto il territorio. 

Il Meteo di oggi in Campania, i dettagli

Nei dettagli, sui litorali settentrionali e meridionali, sulle pianure settentrionali e meridionali, sul subappennino e sull'Appennino, cieli prevalentemente sereni o poco nuvolosi per l'intera giornata. 

I venti saranno deboli provenienti dai quadranti sud-occidentali, mentre il zero termico si attesterà intorno ai 3150 metri. Il mare sarà quasi calmo.

Come sarà il tempo nei prossimi giorni sul resto del Sud

In arrivo un caldo estivo, con temperature che potrebbero superare i 30°C soprattutto tra Sicilia e Calabria. Durante la settimana, in risposta all'approfondimento di una circolazione depressionaria sul golfo di Biscaglia, è probabile un marcato rialzo delle temperature.

 Si prevede un afflusso crescente di masse d'aria calda dal Nord Africa, accompagnate dal transito di nuvolosità alta e stratiforme. Si attendono anche ingenti concentrazioni di polveri sahariane e i primi picchi termici superiori ai 30°C, soprattutto lungo il versante tirrenico siculo.

Alessia Pifferi condannata all'ergastolo per la morte della figlia Diana
Pignola, è Mario Sandro Bainotto l'operaio morto schiacciato da un macchinario

41esimoparallelo.it - Testata giornalistica on-line iscritta al tribunale di Napoli, numero registrazione 12 del  24/02/2021 41esimoparallelo.it è un progetto editoriale gestito da PG COMMUNICATION - Via Vicinale Santa Maria del Pianto, 80143 Napoli - Partiva IVA 06099831213

 

 

Powered by Slyvi