Una carcassa d'auto, trasportata dalla furia del canale San Paolo a Mondragone in Campania, ha distrutto un tubo che porta acqua sul territorio Mondragone provocando non pochi disagi alla popolazione. Infatti da alcune ore manca l'acqua in alcune zone della città, così come ha denunciato l'assessore ai Lavori pubblici, Giuseppe Piazza, che ha allertato il Consorzio idrico per i lavori urgenti. Praticamente a causa delle violente piogge delle ultime ore la carcassa dell'auto ha urtato violentemente contro il tubo danneggiandolo. Gli operai del Consorzio sono già sul posto "ma la riparazione si prospetta alquanto difficile e lunga - dice l'assessore - a causa dell'allagamento dell'intera zona dovuta alle forti piogge".

I disabili ancora non vaccinati in Campania: “Adesso tocca a noi”

La categoria dei fragili, che hanno quindi delle patologie che potrebbero influire negativamente in caso contraggano il covid, e dei disabili, ha visto diventare come una delle prime categorie da vaccinare.
A questi, però, la Regione specifica che verrà somministrato il vaccino Pfizer, le cui scorte sono esigue.
Bisognerà quindi prima completare tutto il ciclo di somministrazioni agli over 80 anni e poi aprirà questo nuovo capitolo, sbloccandone l’adesione sulla piattaforma online. Sui tempi, dalla Regione sottolineano l’intenzione e la volontà di procedere appena possibile. “Apprendo con soddisfazione da un comunicato dell’Unità di Crisi Regionale che le priorità che saranno seguite nella campagna vaccinale sono le seguenti: personale sanitario, ultraottantenni, categorie fragili e disabili, personale scolastico e forze dell’ordine, servizi pubblici essenziali. Adesso la Regione Campania deve accelerare per la vaccinazione dei disabili, a cominciare da quelli che sono ospiti delle strutture residenziali”. E’ quanto afferma il garante dei disabili della Regione Campania, Paolo Colombo. Leggi anche: Zingaretti dice no al Tapiro di Striscia la Notizia Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Dopo il sindaco, anche il vice sindaco è positivo: non c'è tregua nel Comune