De Luca annuncia l'arrivo di nuovi bonus per la Regione Campania. Importanti novità in vista per quanto concerne il Covid-19 e la conseguente emergenza economica.

La Regione Campania

Infatti, ha previsto una nuova serie di bonus per cercare di sostenere le attività che sono state colpite dalla crisi durante l’emergenza Covid.

Il bando

Sarà pubblicato domani sul BURC così come anche l’avviso pubblico per la concessione di un finanziamento a favore delle Micro, Piccole o Medie Imprese. Ovvero tutte quelle che svolgono attività di agenzie di viaggio, di tour operator e altri servizi di prenotazione e altre attività di assistenza turistica non svolte dalle agenzie di viaggio. L’ammontare complessivo delle risorse destinate al finanziamento dell’Avviso è di 2 milioni di euro.

Le domande di agevolazione

E la relativa documentazione devono essere presentate esclusivamente in modalità telematica tramite la piattaforma dell’Agenzia Regionale Campania Turismo, raggiungibile al link: https://gare.agenziacampaniaturismo.it a decorrere dalle ore 12 del giorno successivo alla pubblicazione dell’Avviso sul BURC. Sempre nell’ambito del Piano socio economico La Regione ha deciso l’erogazione di un bonus di mille euro destinato ai lavoratori dello spettacolo dal vivo e ai lavoratori del comparto audiovisivo. E’ stato approvato l’Avviso pubblico con le modalità di richiesta e di concessione del bonus con un finanziamento di 2,2 milioni di euro. La domanda per il bonus dovrà essere compilata on line, accedendo, previa registrazione, al sito https://conlacultura.regione.campania.it e inviata mediante procedura telematica.

Nel frattempo risale la curva dei contagi da Coronavirus

Sono 122 i nuovi casi di Covid 19 in Campania nelle ultime 24 ore, di cui 18 casi di rientro o connessi a precedenti positivi da rientro, a fronte di 4.236 tamponi.

Il dato

E’ dell’Unita’ di crisi della Regione e porta il totale positivi a 9.125, con 498.723 temponi processati dall’inizio della pandemia. Nessun nuovo decesso, per cui il totale resta a 451. I nuovi guariti sono 79, e il totale sale a 4.733, di cui 4.729 completamente guariti e 4 clinicamente guariti. Leggi anche: “Ti amerò per sempre”. Ciro sta bene e scrive un messaggio per Paola Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo 
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
L'Oroscopo di Paolo Fox: le stelle oggi 14 settembre