Chiedono di dividere in due una sfogliatella e quando leggono lo scontrino scoprono che quella richiesta ha avuto un prezzo: 50 centesimi, per la precisione. L’episodio è avvenuto in un bar di Napoli, dove due clienti hanno consumato la colazione seduti al tavolino e, oltre a bere due caffè, hanno deciso di condividere una sfoglia di frolla, dolce tipico partenopeo. Il cliente ha denunciato su Facebook l’episodio, che ha poi commentato con Fanpage:
“Devo premettere che abbiamo mangiato un’ottima sfogliatella napoletana. Ma sono rimasto sbalordito quando ho letto la maggiorazione di 50 centesimi per la divisione del dolce sullo scontrino. Non è tanto una questione di prezzo, perché li avremmo lasciati probabilmente di mancia, ma non possiamo essere noi clienti a dover pagare la crisi del coronavirus”.
La maggiorazione non è piaciuta neanche a Rosario Stornaiuolo, presidente di Federconsumatori Campania, che definisce “incredibile e ridicolo” quanto accaduto:
“Comprendiamo le necessità dei gestori dei locali ma non è questa la strada. Non saranno 50 centesimi in più pagati dai clienti ad aiutare a superare la crisi del Coronavirus. Il tema dei rincari è uno degli effetti collaterali della crisi post-Coronavirus di cui si discute da giorni. I prezzi di molti prodotti hanno registrato un incremento negli ultimi giorni”. Fonte: Huffpost
Leggi anche Coronavirus in Campania: 4 nuovi contagi e nessuna vittima in 24 ore. Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Spinta in mare dal fidanzato a Napoli, parla la mamma di Amanda: «L'aveva già picchiata».