Come di consueto giunge il bollettino dell'unità di crisi della Regione Campania. I positivi del giorno sono 1.950 su 22.399 tamponi processati.

Il Bollettino

Questo il bollettino di oggi (dati aggiornati alle 23.59 di ieri) Positivi del giorno: 1.950 (*) di cui Asintomatici: 1.374 (*) Sintomatici: 576 (*) * Positivi, Sintomatici e Asintomatici si riferiscono ai tamponi molecolari Tamponi molecolari del giorno: 22.399 Tamponi antigenici del giorno: 10.427

Il Bollettino, deceduti e guariti

​Deceduti: 12 (**)​ Totale deceduti: 6.405 Guariti: 1.729 Totale guariti: 295.740 ** 10 deceduti nelle ultime 48 ore, 2 deceduti in precedenza ma registrati ieri.

Bollettino

​Report posti letto su base regionale: Posti letto di terapia intensiva disponibili: 656 Posti letto di terapia intensiva occupati: 137 i Posti letto di degenza disponibili: 3.160 (***) Posti letto di degenza occupati: 1.441 *** Posti letto Covid e Offerta privata. Campania ad alto rischio. La zona rossa potrebbe tornare e anche a breve, parola di De Luca. “Se la zona gialla significa movida irresponsabile torneremo in zona rossa”: avvertimento di De Luca a rispettare le regole – come titola il quotidiano “Le Cronache” – contro gli assembramenti.

Il governatore della Campania

E' tornato a parlare di vaccini, recovery fund e ovviamente della zona gialla: “Draghi ed il Governo devono immediatamente dimostrare che si ha rispetto per il Sud nel riparto del fondo sanitario”.

 Stop scuola, contagi fuori controllo a Sant'Anastasia

Si chiude di nuovo. Cancelli chiusi in città. Un altro sindaco costretto a sospendere le attività didattiche per frenare la crescita dei contagi.

Scuola a Sant’Anastasia

Come anticipa La Provincia Online, il primo cittadino Carmine Esposito ha disposto la chiusura di tutti gli istituti scolastici di ogni ordine e grado per 14 giorni a partire dal 30 aprile.

Scuola - La decisione

E' arrivata dopo il report dell’Asl: 15 classi con 1 soggetto positivo per classe, 4 setting con 2 o più positivi in istituti diversi, 2 setting al plesso Portali, 2 setting al plesso Vallone.

Per l’Asl

I dati “mostrano una diffusione del virus nelle fasce di età riconducibile alla popolazione scolastica” si legge nella nota e secondo le disposizioni dell’Unità di Crisi della Regione Campania (9 febbraio 2021) “si ribadisce che la presenza di almeno 2 setting in due distinti istituti, con una percentuale di positivi superiore a quella comunale per fasce di età si crea un “Allert Rosso”.

La nota poi continua:

“In seguito alla comunicazione ricevuta quest’oggi dall’Asl Napoli 3 sud relativa ai dati dei contagi COVID-19 in ambito scolastico del Comune di Sant’Anastasia, si dispone, a tutela della salute Pubblica, la sospensione delle attività didattiche in presenza di tutte le scuole del territorio Anastasiano per 14 giorni a partire dalla data del 30 aprile 2021. Domani sarà pubblicata l’ordinanza di sospensione delle attività didattiche in presenza sul sito del Comune”. Leggi anche: Il Covid fa ancora vittime. Muore un finanziere 57enne. Piangono le città di Caserta e Torino Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Draghi "decapitato" in piazza. Attimi di tensione a Torino: scontri tra manifestanti e polizia