Choc in Campania - Si è lanciato da una delle finestre del padiglione in cui era ricoverato, all’ospedale Cardarelli. Il paziente, un 52enne originario di Pomigliano d’Arco, è precipitato dal quarto piano del reparto di Chirurgia Plastica e a nulla sono valsi i tentativi di rianimarlo da parte del personale ospedaliero. L’uomo era stato ricoverato in seguito a lievi ustioni riportate al volto e agli arti inferiori mentre era all’interno della propria auto. Non è chiaro se l'episodio riguardo l'auto incendiata che gli aveva provocato le ustioni, possa ricondursi ad precedente tentativo di suicidio dell'uomo. Fonte: Il Mattino Antonio Bassolino rompe gli indugi. Annunciata oggi la ri-candidatura ufficiale a sindaco di Napoli. L'ex primo cittadino della città partenopea affida le sue parole a un post su Facebook.

L'annuncio

“Mi candido a Sindaco di Napoli. Fare il Sindaco è stata l’esperienza più importante della mia vita e sento il dovere di mettermi al servizio della città: con la passione di sempre e con la testa rivolta in avanti"

Napoli prima di tutto

"Napoli prima di tutto, prima di ogni interesse di parte"

Una nuova fase per Napoli

"Siamo dentro una crisi senza precedenti. Si apre una fase nuova per il Paese e a Napoli serve una svolta, in primo luogo sul piano economico-sociale e civile. È difficile ma è possibile, con l’impegno di tutti: quando vogliamo e si crea il giusto clima di collaborazione sappiamo fare come e meglio di altri."

Valorizzare i giovani

"È dunque fondamentale chiamare a raccolta le forze migliori e valorizzare le energie giovani: è nelle loro mani il nostro futuro”. (Anteprima24.it)

Chi è Antonio Bassolino?

Bassolino è l'attuale presidente della Fondazione SUDD. E' stato sindaco di Napoli per due mandati (dal 1993 - 2000). Nel primo di questi viene eletto con il 73% dei consensi. Si occupa inoltre di riorganizzazione aziendale e collabora al rifacimento e al rilancio dell'aeroporto di Capodichino.

Il rinascimento Napoletano

Tra i suoi impegni principali c'è quello della rinascita artistica della città di Napoli. Dalle mostre d’arte pubblica, alla trasformazione dell'aspetto delle stazioni metropolitane cittadine, passando per la pedonalizzazioni delle principali vie commerciali della città e di piazza del Plebiscito; tutte iniziative che hanno reso Napoli una città più vivibile.

Antonio Bassolino- ministro e deputato

Antonio Bassolino ricopre anche il ruolo di Ministro del Lavoro tra il 1998 e il 1999. E' stato inoltre in passato Deputato durante la X e la XI Legislatura, dal 1987 al 1994. Leggi anche: De Luca sfotte” Grillo: Il ministero delle Galassie, c'è Giordano Bruno dai campi dei fiori” Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Leggi anche Napoli, paziente positivo al test rapido salvato al Cardarelli da ictus ischemico. Seguici su Facebook 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Follia post quarantena, si barrica in casa e lancia mobili in strada.