Violenza sulle donne, il sindaco di Napoli: "Turchia pessimo passo indietro". De Magistris sul proprio profilo Twitter punta il dito contro il ritiro dalla Convenzione di Istanbul da parte del paese di Erdoğan.

Violenza sulle donne: "Brutta mossa della Turchia"

"La Turchia si ritira dalla Convenzione di Istanbul contro la violenza sulle donne. Un pessimo passo indietro sulla tutela dei diritti delle donne, con la vergognosa motivazione che si mina l'unita' familiare incoraggiando il divorzio e favorendo l'inclusione della comunita' Lgbt". Lo scrive su Twitter il sindaco di NAPOLI Luigi de Magistris.

Il post su Twitter

Violenza sulle donne, nel Napoletano ennesimo caso

Purtroppo, sono tanti gli episodi di violenza che si consumano in Italia. In Campania, nel Napoletano, l'ultimo fatto di cronaca ha visto una donna massacrata di botte dal marito con un bastone. Vittima una giovane donna, picchiata di aver pubblicato un video sui social in cui ballava con i figli. Arrestato il marito. Arrestato un uomo di 43 anni per aver picchiato sua moglie. La donna aveva pubblicato sui social video in cui balla con figli. Il marito non la prende bene e la picchia.

I fatti

Accade nel Napoletano. La donna è stata colpita ripetutamente dall'uomo con un bastone. Violenze e botte, dunque, per aver postato sui social dei video in cui ballava con i proprio figli. Sembra che la donna subiva già violenze da parte del marito, un 43enne di Varcaturo già noto alle forze dell'ordine. Picchiata per un video sui social con i figli: subiva già violenze L'uomo, da circa 9 mesi, in più occasioni aveva minacciato e usato violenza contro la moglie. La donna era in un grave stato di ansia e di paura. Creato un clima di terrore all'interno dell'ambiente domestico. In un'occasione ha finanche picchiato la moglie con un bastone di legno e le ha causato delle lesioni medicate all'ospedale di Giugliano in Campania. L'ultimo episodio di violenza avvenuto l'altra sera. Il 43enne ha iniziato ad urlare e l'ha minacciata fino all'arrivo dei carabinieri che lo hanno arrestato. L'uomo era tornato all'abitazione coniugale. La moglie non voleva farlo entrare per paura. Il motivo di tanta violenza era la sua gelosia per dei video che la vittima aveva pubblicato sui social mentre ballava con i propri figli. (Fonte ANSA). Leggi anche: Campania rossa da quasi due settimane, ma virus continua ad uccidere. Il bollettino Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Anche Gardaland pronta a diventare un grande centro vaccini