Grave lutto per Lina Sastri, la cantante e attrice napoletana ha perso il fratello Carmine. A portarselo via è stato il terribile virus, il Covid. La notizia è stata data dalla stessa Sastri sui social dove ha scritto un commovente addio al suo caro. Carmine Sastri aveva il ristorante “La casa di Ninetta” a via Niccolò Tommaseo.

Il ricordo di Lina Sastri

“Mio fratello Carmine ci ha lasciato. Il covid assassino lo ha vinto. Ma Carmine non può morire. È indimenticabile. Era un Re. Un gigante. Un Eroe romantico. Ogni immagine di bellezza lo rispecchierà. Ogni nota di Mozart farà risuonare la sua felicità. Ogni brillante ispirazione lo risveglierà. Ogni rischiosa azione lo ricorderà. E creerà un ristorante in cielo".

Chi è Lina Sastri

Attrice e cantante napoletana, ha esordito sul grande schermo quando aveva solo un anno. Ha recitato al fianco di grandi nomi del cinema tra cui Tonatore e Edoardo De Filippo. Nel corso della sua ricca carriera importanti riconoscimenti tra cui due David di Donatello. Non solo la recitazione, ma anche il canto con la pubblicazione di diversi dischi. Tanti gli spettacoli teatrali di cui è attrice, ma spesso anche autrice. Non è mancata poi la televisione, tra cui la partecipazione a Ballando con le Stelle. E’ stata nominata dal Presidente della Repubblica Commendatore dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana. È stata testimonial a New York come Ambasciatrice Italiana del teatro. Ha scritto tre libri: “La casa di Ninetta”, “Pensieri all’improvviso. Cantata di prima e dopo”. Ha vinto tre David di Donatello. Nel 1984 come Miglior attrice protagonista per Mi manda Picone, nel 1985 per Segreti e segreti e nel 1987 come Miglior attrice non protagonista per L’inchiesta. Nel 1984 sempre per il film Mi manda Picone ha vinto un Nastro D’Argento. Dopo la maturità si è trasferita a Roma per seguire la sua passione per il teatro. Qui, i primi tempi viveva con il suo primo ragazzo in un sottoscala senza acqua calda. Nella sua città Napoli ha aperto un ristorante, A casa di Ninetta. Sui social, in particolare su Instagram ha più di 10mila followers. Leggi anche: Lutto per Paolo Bonolis: “Sarai sempre nel mio cuore”. Cosa è successo all’amatissimo conduttore Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
A rischio la Supercoppa: probabile rinvio Juventus - Napoli, ecco cosa sta succedendo