Il meteo di oggi sabato 13 marzo 2021. Pressione stabile. Giornata in gran parte soleggiata e con clima mite. Nel corso del mattino qualche piovasco sparso potrà interessare il Cilento, il potentino, il materano, il tarantino e il leccese. Sul resto delle regioni il cielo si presenterà sereno o poco nuvoloso. Molte nubi si addossano sui confini alpini con nevicate su quelli occidentali a 700 metri. NORD Giornata soleggiata con cielo poco nuvoloso. Da segnalare soltanto qualche possibile foschia o nebbia sul Veneto e l'aumento della nuvolosità sui confini alpini occidentali con nevicate a 700 metri. Temperature Valori massimi attesi tra i 13 di Trieste e i 17 di Bologna e Torino CENTRO e SARDEGNA Giornata che trascorrerà con generali condizioni di bel tempo con il cielo che si presenterà sereno o al massimo poco nuvoloso su tutte le regioni. Temperature Valori massimi compresi tra i 13 di l'Aquila e i 17 di Cagliari SUD e SICILIA Al mattino occasionali piovaschi potranno bagnare la Campania, specie il salernitano, la bassa Basilicata e la Puglia meridionale, poi migliora eccetto sul Cilento dove rimarrà la possibilità di qualche piovasco. Sul resto delle regioni cielo sereno o al massimo poco nuvoloso. Temperature Valori massimi attesi tra i 13 di Potenza e i 18 di Palermo.

Il Meteo, venerdì 12 marzo 2021: le previsioni in Italia

Venerdì 12 marzo nuvole e deboli piogge al Centro-Nord a causa di una perturbazione (la numero 4 del mese) che, sfilando al di là delle Alpi, lambirà anche la nostra Penisola.
Al Sud invece il tempo rimarrà in generale soleggiato, grazie all’alta pressione dell’Anticiclone delle Azzorre temporaneamente allungato verso est fino a occupare questo settore del nostro Paese.
Nel fine settimana, in gran parte d’Italia, si alterneranno momenti soleggiati e fasi nuvolose e piovose, sia per gli strascichi della perturbazione numero 4, sia per il rapido passaggio di un’altra perturbazione (la numero 5 del mese) attesa nella giornata di domenica. Leggi anche: Calci e pugni ai genitori per la droga. Minorenne accusato di violenza Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Salvate il soldato De Luca: "Siamo in guerra, troppi positivi"