Svolta nel caso del bimbo di 8 anni trovato per strada da solo con una ferita alla testa. La madre è stata rintracciata ed ha potuto riabbracciare il figlioletto.

La vicenda

Un bambino di circa 8 anni è stato soccorso in piazze Sedile del Campo, nel centro storico di Salerno, da una donna che lo ha visto camminare da solo e spaesato. Aveva una ferita alla testa con trauma cranico. Il piccolo, soccorso dalla Polizia Municipale, è stato accompagnato in ospedale. È riuscito a dire soltanto il suo nome di battesimo.

Il bimbo non sa chi è

È stato in grado di dire soltanto il suo nome di battesimo. Niente cognome, niente nome dei genitori, nemmeno dove abitasse e come fosse arrivato lì. Soprattutto, se fosse stato picchiato da qualcuno. Le Forze dell'Ordine stanno cercando di identificare un bambino di età apparente tra i 7 e gli 8 anni che è stato notato questa mattina a Salerno, in piazza Sedile del Campo, nel centro storico, mentre si aggirava da solo in strada con una ferita alla testa. Ascoltato tramite un interprete, ha detto di chiamarsi Cristinel; probabilmente è di origine romena.

Storia a lieto fine

Si è risolta la vicenda del piccolo bimbo rumeno di 7 anni che questa mattina è stato ritrovato, solo e in stato confusionale con un lieve trauma cranico, dalla Polizia municipale di Salerno in piazza Sedile del Campo. Il piccolo era rimasto momentaneamente solo in casa perché la madre si era allontanata per andare a fare la spesa. Il bambino, in quell'intervallo di tempo, si è sporto dalla finestra del piano rialzato dove abita con la mamma nel centro storico ed è caduto provocandosi così la ferita alla testa. La madre, rientrata in casa, si è accorta che non c'era il figlio ed immediatamente ha avviato le ricerche, avvisata da un negoziante che il bimbo era stato portato in ospedale, accudito sia dai servizi sociali che dalla stessa Polizia municipale intervenuta. La donna, ascoltata dagli agenti della Polizia Municipale che hanno riconosciuto la dinamica dei fatti; rimarrà alcuni giorni accanto al figlio in ospedale nel reparto di Pediatria in attesa dei dovuti accertamenti medici. Nel frattempo l'altro figlio, un bimbo di 8 anni; è stato affidato tramite servizi sociali a una Casa famiglia, in quanto non c'era nessun familiare a cui affidare il piccolo in assenza della donna. Leggi anche: Tragedia nel carcere femminile, muore una detenuta. Disposta autopsia Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
"Napoli non ha bisogno di un sindaco part time": duro colpo a de Magistris