La comunità di Macherio è in lutto per la prematura scomparsa di Riccardo Vinci, un giovane centauro di soli sedici anni. Riccardo ha perso la vita dopo due giorni di strenua lotta per la sopravvivenza presso il San Gerardo di Monza, dove era stato ricoverato a seguito di un grave incidente stradale a Lissone.

Il tragico episodio si è verificato sabato sera, alle 20:30, mentre il giovane viaggiava a bordo del suo motorino lungo via Di Vittorio. Un'urgenza medica è stata richiesta dopo lo scontro con un'utilitaria condotta da un settantenne, che ha causato la caduta del centauro. L'incidente sembra essere stato causato da una precedenza mancata, e ora i carabinieri della compagnia di Desio stanno effettuando accertamenti per ricostruire la dinamica e stabilire le responsabilità.

Riccardo Vinci è finito sbalzato dalla sella del motorino. Nonostante l'intervento immediato dell'Azienda Regionale Emergenza e Urgenza, le sue condizioni sono apparse fin da subito gravissime. Dopo due giorni di intensi sforzi medici, la triste notizia del suo decesso ha colpito la comunità di Macherio.

Il conducente dell'utilitaria coinvolto nell'incidente è risultato illeso. La comunità si stringe attorno alla famiglia di Riccardo Vinci, cercando di trovare conforto in questo momento di grande tristezza e dolore per la scomparsa.

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Muore a 34 anni in un parco a Porto Sant’Elpidio. Cordoglio e sgomento per la scomparsa di Andrea Bottoni