Tragico schianto in tangenziale a Pescara, morta uan 20enne: la vittima è Federica Pia Pizzuto. I dettagli

Nel tardo pomeriggio di oggi, 17 novembre, intorno alle 18, si è verificato un grave incidente stradale sulla tangenziale sud di Pescara, precisamente lungo la corsia di uscita dello svincolo San Silvestro-Stadio, coinvolgendo tre veicoli, di cui due si sono scontrati frontalmente. Nell'incidente è deceduta una giovane donna, Federica Pia Pizzuto, ventenne originaria di San Giovanni Rotondo, in Puglia.

Lo riporta Il Quotidiano di Puglia. Federica Pia Pizzuto, una brillante studentessa di Medicina, si era iscritta all'Università di Chieti l'anno scorso. Dopo aver brillantemente conseguito il diploma al Liceo scientifico Galilei di Pescara, era giunta in Abruzzo, risiedendo a Francavilla, sempre nella stessa regione.

La dinamica dell'incidente, al momento, risulta poco definita. Il tragico impatto si è verificato in una sezione della strada a doppio senso di circolazione, lasciando spazio circa un’ipotesi su una manovra errata compiuta da uno dei mezzi, che potrebbe aver invaso la corsia opposta.

Secondo una prima ricostruzione, la Ford Focus guidata dalla giovane procedeva in direzione Nord-Sud, mentre il furgone Ford Transit viaggiava in direzione opposta. Una Peugeot 206, coinvolta solo marginalmente nello scontro, seguiva la stessa traiettoria. La macchina guidata dal conducente della Peugeot, avvertendo il pericolo, sarebbe riuscita a frenare, riducendo l'impatto con il furgone.

Sul luogo dell'incidente, le condizioni risultavano estremamente critiche. I soccorritori hanno richiesto il supporto di due squadre dei vigili del fuoco per liberare le persone intrappolate tra le lamiere. Nonostante i tentativi di rianimazione, la giovane Federica Pia Pizzuto non è riuscita a salvarsi.

Il conducente del furgone, gravemente ferito, è stato stabilizzato sul posto e trasportato in condizioni critiche al pronto soccorso dell'ospedale di Pescara. Si segnala anche un terzo ferito, non in condizioni gravi. A causa dell'incidente, il traffico è rimasto bloccato per un lungo periodo in entrambe le direzioni di marcia. Fonte: Il Quotidiano di Puglia

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Perla Vatiero e Mirko Brunetti, i primi chiarimenti all'interno della Casa: "Ho sbagliato io"

41esimoparallelo.it - Testata giornalistica on-line iscritta al tribunale di Napoli, numero registrazione 12 del  24/02/2021 41esimoparallelo.it è un progetto editoriale gestito da PG COMMUNICATION - Via Vicinale Santa Maria del Pianto, 80143 Napoli - Partiva IVA 06099831213

 

 

Powered by Slyvi