Nuovi positivi in Campania, boom di contagi nella terra di De Luca. Si registrano 37 nuovi positivi al Covid-19, a Pagani; i guariti sono 17.

Positivi - Il bollettino diffuso nell'Agro

Riporta anche il dato che riguarda tutti i positivi, dall'inizio della pandemia: sono 443. Si invitano i cittadini che hanno usufruito di bombole di ossigeno e non ne hanno più bisogno di contattare le farmacie ove le hanno ritirate per concordare la restituzione al fine di ricaricarle e metterle a disposizione di chi ne può aver bisogno.

Positivi - La sede di Papa Charlie

E' sempre attiva 24 ore su 24 allo 0815155757 per fornire informazioni e supporto alla Comunità e famiglie in isolamento, con l'attività di sostegno e consegna di generi di prima necessità a domicilio.“

A Campagna

Risultano guarite 10 persone (negativizzate). Inoltre, l’Asl e la Regione Campania hanno dato comunicazione di 3 nuovi casi. Pertanto, in totale, i casi di positività comunicati sul territorio, fino a questo momento, ammontano complessivamente a 57. Di questi 57 casi, 42 si sono sviluppati all’interno di 17 famiglie (contagi intra familiari che, in alcuni casi, coinvolgono l’intero nucleo familiare). Ad Eboli, in base alla documentazione trasmessa dal Dipartimento di Prevenzione dell’Asl, diretto dalla dottoressa Annamaria Nobile, fino al 30 marzo il numero complessivo dei casi positivi SARS CoV2 è 1875. il numero dei decessi è 35. Il numero dei nuovi positivi: 7. Le nuove guarigioni:17. Ci sono 145 persone in isolamento domiciliare.

Altolà De Luca, niente Pasqua e mette in riga anche i vescovi: "Rispettate le regole”

Un’ordinanza del governatore della Campania, Vincenzo De Luca, in vista della Pasqua, prevede – come riporta il sito web dell’agenzia nazionale di stampa ansa.it – che resti “vietato ogni spostamento in entrata e in uscita dal territorio regionale nonché all’interno del medesimo territorio. Salvo che per gli spostamenti motivati da comprovate esigenze lavorative o situazioni di necessità ovvero per motivi di salute. È consentito il rientro presso il proprio domicilio, abitazione o residenza abituale”.

De Luca

Invita i vescovi – come riportato da il quotidiano “Le Cronache” a rispettare le norme. A pochi giorni dalla Pasqua, il Governatore della Regione Campania punta il dito in modo particolare contro i vescovi della regione. Dopo che sono giunte numerose segnalazioni di assembramenti e affollamenti nella scorsa Domenica delle Palme in prossimità di alcuni edifici di culto, nonché attività ed iniziative, in programmazione nella settimana delle festività della Santa Pasqua.

Tutti i divieti

Affidato, inoltre, ai Comuni il compito di assicurare il controllo sulle strade e sulle piazze che ospitano tradizionalmente processioni, manifestazioni ed eventi di carattere religioso. Anche legati alla settimana Santa, al fine dello scrupoloso rispetto delle vigenti misure di contenimento e prevenzione del contagio. Intanto, resta vietato ogni spostamento in entrata e in uscita dal territorio regionale nonché all'interno dello stesso territorio, salvo che per comprovate esigenze lavorative o situazioni di necessità o di salute. È consentito, però, il rientro presso il proprio domicilio, abitazione o residenza abituale. Nei giorni 3, 4 e 5 aprile, è consentito, in ambito regionale, lo spostamento, verso una sola abitazione privata abitata, una volta al giorno, in un arco temporale compreso tra le ore 5 e le ore 22. Nei limiti di altre due persone rispetto a quelle già conviventi, oltre ai minori di 14 anni sui quali tali persone esercitino la responsabilità genitoriale e alle persone con disabilità o non autosufficienti conviventi. Restano confermate, infine, le misure disposte con le precedenti ordinanze regionali di marzo. Leggi anche: Nuovo decreto Draghi, si decide oggi: ristoranti e bar aperti, ma niente zone gialle. Le regole Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Dramma in Campania, città in lacrime: due suicidi nel giro di poche ore. Lei ha solo 29 anni