La procura di Velletri, sulla base degli accertamenti autoptici, ha cambiato capo imputazione per i 4 arrestati per l'omicidio di Willy Monteiro Duarte: da omicidio preterintenzionale in omicidio volontario aggravato dai futili motivi. (ANSA)

Omicidio Colleferro, domani i funerali di Willy. Sarà presente anche il premier Conte

A quanto apprende l’Adnkronos, anche il premier Giuseppe Conte prenderà parte ai funerali di WILLY Monteiro Duarte, il ragazzo di 21 anni che ha perso la vita nella notte tra sabato 5 e domenica 6 settembre dopo essere intervenuto per sedare una lite. I funerali si terranno domani, alle 10, presso il Campo Sportivo Comunale ‘Piergiorgio Tintisona’. (Ile/Adnkronos)

Omicidio Willy, parla una testimone: “Lo hanno colpito tutti senza nessuna pietà”

“Gabriele Bianchi ha sferrato a Willy un calcione all’addome che l’ha fatto cadere a terra e non lo ha fatto piu’ respirare, poi tutti, lui, il fratello piu’ piccolo Marco, Mario Pincarelli e Francesco Belleggia, l’hanno colpito ancora. Senza pieta’. Willy e’ morto tra le mie braccia, non ha avuto nemmeno il tempo di rendersene conto. Sono tutti colpevoli”. Cosi’, in un’intervista al Messaggero, una testimone dell’omicidio di Colleferro. “I fratelli Bianchi qui li conoscono tutti. E conosco anche Pincarelli e Belleggia. Tutto il gruppo sta spesso tra i localetti di largo Santa Caterina, danno fastidio, stanno sempre su di giri, non si tengono”, racconta la testimone. Sul fatto che Pincarelli avrebbe importunato una ragazza, “non era la prima volta e mica solo lui. La settimana scorsa ha molestato anche me. Ero al compleanno di mio fratello che festeggiava in uno dei pub. Mi si e’ messo addosso, non mi lasciava in pace, pretendeva che andassi in auto con lui ad Artena”, dice la giovane. “Sono dovuta correre via per liberarmene, farmi accompagnare a casa perche’ non si fermava. Ha rovinato la festa di mio fratello”. La notte dell’aggressione “io ero con la mia amica e ci stavamo dirigendo verso i giardinetti per tornare a casa. Prima ho visto Pincarelli che litigava con Federico. Quindi mi sono avvicinata a Federico per capire meglio, con Pincarelli c’era Belleggia, quello col braccio ingessato, stanno sempre insieme”, racconta. “Ho visto che Belleggia si era allontanato un momento e stava telefonando, per me potrebbe essere stato anche lui a chiamare i fratelli Bianchi, ma questo lo debbono verificare i carabinieri”. “Poco dopo che ho osservato Belleggia telefonare, ho visto piombare in strada a folle velocita’ quell’auto scura con tre ragazzi a bordo: uno e’ rimasto dentro, ma sono scesi i fratelli Bianchi che hanno cominciato a sbracciare. Gabriele si e’ accanito subito su Willy”, prosegue la ragazza secondo cui il colpo letale e’ stato “il primo calcio all’addome, dato a freddo da Gabriele. Willy e’ rimasto senza fiato, l’ho sentito tirare due respiri e poi emettere come un rantolo. E’ finito a terra e quelli gli sono andati sopra. E’ durato tutto pochissimo”. (ANSA) Leggi anche Omicidio Willy, la prima chiamata al 112: "Correte, è urgente. Un ragazzo è stato menato" Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo 
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Coronavirus, a Napoli il numero dei positivi resta alto. I dati aggiornati