Allegri Juventus - "Bentornato, Max! AllegriIN". Ha twittato la Juventus ufficializzando il ritorno del tecnico livornese. "Bentornato a casa, Mister'', il titolo del comunicato stampa sul sito del club bianconero. Si annuncia così il nome del nuovo tecnico aggiungendo "Ripartiamo insieme. Ripartiamo con Max".

Calcio, nel frattempo solo poche ore fa Andrea Pirlo lasciava la panchina bianconera

Con delle parole affidate ai suoi canali social, Andrea Pirlo commenta la chiusura della sua esperienza da allenatore della Juventus. “Si è conclusa la mia prima stagione da allenatore. È stato un anno intenso, complicato ma in ogni caso meraviglioso. Quando sono stato chiamato dalla Juventus non ho mai pensato al rischio che correvo, sebbene fosse abbastanza evidente. Ha prevalso il rispetto per i colori di questa maglia e la volontà di mettermi in gioco ad altissimi livelli per il progetto che mi era stato prospettato”.

Inoltre, prosegue lo stesso ex tecnico bianconero

“Se dovessi tornare indietro rifarei esattamente la stessa scelta, pur consapevole di tutti gli ostacoli che ho incontrato legati ad un periodo così difficile per tutti; che mi ha impedito di pianificare al meglio le mie intenzioni e il mio stile di gioco; ma durante il quale ho comunque raggiunto gli obbiettivi che mi erano stati chiesti”.

Andrea Pirlo ci tiene a rimarcare il suo bel rapporto con la Juventus prima dell'arrivo di Allegri

Pirlo, dunque, sottolinea che le richieste che la società gli aveva fatto sono state soddisfatte e fa capire, nella parte conclusiva del suo posto, che si aspettava una conferma. Conferma che purtroppo per lui non è arrivata, con il club bianconero che ha scelto di virare su Max Allegri per il futuro. “Quest’avventura, nonostante un finale che non mi aspettavo, ha reso ancora piu’ chiaro quale vorrei fosse il mio futuro". Leggi anche: Calcio: Trionfo del Venezia che conquista la promozione in Serie A Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Lucca: donna di 50 anni uccisa a coltellate in casa davanti gli occhi dei nipoti, fermato il marito