Nuovo record di morti in Brasile, salgono quasi a 4 mila le vittime che il Covid ha fatto nelle ultime 24 ore e i cimiteri sono ormai aperti anche di notte. Le dichiarazioni del Presidente Bolsonaro accendono gli animi.

Brasile, le dichiarazioni di Bolsonaro fanno scandalo

"Quando una persona rimane in casa, cosa fa? Dubito che non aumenterà un po' di peso. Anche la mia pancia è cresciuta un po'". Jair Bolsonaro, incontrando alcuni suoi sostenitori a Brasilia, ha espresso la sua contrarietà alle chiusure per la pandemia. Sarebbe questa la motivazione che spinge il Presidente ad essere contrario al lockdown. Sono queste delle considerazioni che, inevitabilmente, provocano scalpore. Dichiarazioni che sono state rese note in un Brasile fortemente colpito dall'emergenza pandemica. Nella giornata di oggi il Brasile ha infatti registrato, per la prima volta, 4.185 morti da Covid-19. e 86.979 contagi in una sola giornata. Nel Paese, che conta 212 milioni di abitanti, in tredici mesi di pandemia, sono morte in totale 336.947 persone, un bilancio superato solo dagli Stati Uniti.

Brasile, Bolsonaro contro il lockdown

Dopo la dichiarazione sul lockdown, una donna si è rivolta a Bolsonaro dicendo "Sono morte più di 4mila persone, ha visto?". Nonostante questo, senza una risposta, il presidente ha continuato a ribadire la sua contrarietà al lockdown, per gli effetti non solo sull'economia, ma anche sull'occupazione perché "la gente sta perdendo il lavoro e nessun sindacato fa nulla contro questo", conclude. (skytg24)

Nel mentre in Italia non mancano gli aiuti economici

Grandi notizie in arrivo per i lavoratori pubblici da parte del Governo Draghi. Saranno questi a trovarsi 107 euro direttamente in busta paga. Sono ufficialmente entrate nel vivo le trattative per il rinnovo del contratto dei dipendenti pubblici. Nelle prossime settimane, i detentori della busta paga, potrebbero trovarsi una sorpresa da 107 euro. Entro la fine di questa settimana dovrebbe arrivare la firma di Daniele Franco, Ministro dell'Economia. In questo modo sarà dato il via libera all'atto di indirizzo avviato da Renato Brunetta, Ministro della Pubblica Amministrazione ed inviato, nei giorni scorsi, all'Agenzia per la rappresentanza negoziale delle pubbliche amministrazioni. In attesa delle firme, il passo successivo sarà quello di far partire le trattative. I sindacanti si sono dimostrati disposti e disponibili ad effettuare tutti gli incontri del caso già dalla metà di questo mese.

Draghi colpisce ancora, arriva la sorpresa

Stando a quanto riportato da TrendOnline questa volta il rinnovo del contratto dei dipendenti pubblici ha ingranato realmente la marcia.In aggiunta sul tavolo ci sarebbero anche le trattative per il comparto della difesa, del soccorso pubblico e della sicurezza. Leggi anche: "Voglio vederti su una sedia a rotelle”. Cercava un sicario per spezzare la schiena all'ex Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
AstraZeneca, via libera all'uso in Italia: no stop alle secondi dosi