Bimbo di due anni positivo al Coronavirus. La scuola dell'infanzia, per i piccoli tra i 6 mesi e i tre anni, è ripartita in Trentino, e si è già verificato il primo caso di positività in aula. Un bambino è risultato positivo al Covid in un asilo nido della provincia. Martedì scorso è ricominciata l'attività didattica anche alla scuola «Il Bucaneve» di Pergine Valsugana, in via Dolomiti, gestita dalla cooperativa Città Futura.

Il bimbo risultato positivo al coronavirus ha solo due anni.

Sembra però difficile che possa aver contratto il virus durante i primi quattro giorni di frequentazione della struttura. Secondo la coordinatrice Elisabetta Libardi la scuola rispetta perfettamente tutte le misure anti Covid previste, ma sarà poi l'Azienda sanitaria ad accertare le cause del contagio.

È scattata quindi la quarantena di 14 giorni per i suoi compagni di classe

Altri sei bambini, che dovranno anche essere sottoposti a tampone. Anche le due educatrici che sono state a contatto con il bambino dovranno stare in isolamento in attesa del test, che verificherà la presenza dell'infezione. "Quando ha iniziato l’asilo martedì il bambino stava bene e ha proseguito fino a venerdì senza problemi, poi nel fine settimana non è stato bene. Così i genitori hanno fatto accertamenti in ospedale sottoponendolo al tampone ed è risultato positivo", ha spiegato la coordinatrice al Corriere della Sera.

La struttura è stata funzionante anche in estate, ma non si erano ancora verificati casi di contagio.

"Speravamo fosse un buon segnale", ha commentato Libardi, che però ha assicurato che "La scuola resta aperta, è chiusa solo la sezione del bambino. "Siamo in regola con i dispositivi e i distanziamenti previsti e siamo in costante contatto con l’Azienda sanitaria".(Fanpage) Leggi anche: Virus, professoressa muore davanti ai suoi studenti durante la lezione online Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
"Mena per primo, mena 2 volte“. Il post di Gabriele dopo aver ucciso Willy