Due settimane dopo aver festeggiato il suo 36esimo compleanno (che cadeva il 25 maggio) Emma Marrone ha ricevuto un regalo che attendeva da tempo. Attraverso una Storia pubblicata sul suo profilo Instagram ha annunciato a tutti i suoi fan, che l’hanno sempre sostenuta e supportata a maggior ragione nei momenti difficili, di potersi finalmente lasciare i problemi di salute alle spalle: «Volevo dirvi che ho fatto la visita di controllo e volevo condividere con voi questo momento: dopo tanti anni mi sono sentita dire che va veramente tutto bene, finalmente».

Impegni cancellati a settembre

La cantante salentina lo scorso settembre aveva dovuto cancellare tutti i suoi impegni (tra cui il concerto di RadioItalia a Malta) per tornare di nuovo sotto i ferri dopo l’operazione subita nel 2009 per un tumore all’utero e alle ovaie: «Questo non era proprio il momento giusto - aveva scritto sui social - ma in certi casi nessun momento lo sarebbe stato.

Da lunedì mi devo fermare per affrontare un problema di salute. Ve lo dico personalmente per rassicurarvi e per non creare allarmismi inutili». Oggi finalmente, a nove mesi di distanza dal terzo intervento, l’artista può tirare un sospiro di sollievo. Senza però dimenticare chi ancora sta affrontando il suo stesso male: «Ci tengo a mandare un messaggio di speranza e di coraggio a tutti i ragazzi e le ragazze che stanno ancora combattendo. Ce la farete anche voi, mi raccomando».

I piani saltati per il Covid

Il 25 maggio 2020, oltre a compiere gli anni, Emma avrebbe celebrato a dovere i suoi 10 anni di carriera - dalla vittoria della nona edizione di Amici di Maria De Filippi nel 2010 al suo ultimo lavoro discografico «Fortuna» - con un atteso concerto all’Arena di Verona andato sold out in soli 20 giorni, ma le misure anti-Covid l’hanno costretta ad un rinvio.

«Avevo bisogno di fare questo concerto per vendetta nei confronti della vita, volevo dimostrare di avercela fatta un'altra volta - aveva confessato in lacrime su Instagram - Sono cambiati i piani di tutti in questo momento: tutti avevamo piani e progetti da realizzare ma purtroppo sono successe delle cose che hanno un po' cambiato la vita a tutti. Ho riflettuto molto su tante cose e spero di essere cambiata in meglio in questo periodo. Quando tornerò spero di essere più consapevole e meno spaventata». Sicuramente, quando si potrà salire di nuovo su un palco, ci sarà un altro - ottimo - motivo per festeggiare. Fonte: Corriere Leggi anche Va a Sanremo e si spaccia per il fidanzato di Diletta Leotta, ricoverato in psichiatria Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Reddito di cittadinanza giugno 2020, riparte l'obbligo di lavorare.