Piero di Lorenzo, A.d. IRBM a Live non è la D'Urso:

«Il vaccino contro il coronavirus è pronto. Via ai test sull'uomo». Dopo lo stop per le festività pasquali torna su Canale 5 Barbara D'Urso con il suo talk domenicale. Nella puntata di domenica 19 aprile, la D'Urso ha dedicato come sempre tutta la prima parte della trasmissione all'emergenza coronavirus.

E' italianissimo il nuovo vaccino contro il coronavirus messo a punto dall'azienda italiana Advent IRBM.

A Live non è la D'Urso l'A.d. Piero di Lorenzo ha spiegato : «Il vaccino è pronto. A fine mese manderemo il primo lotto del nostro del prototipo di vaccino anti Covid-19 prodotto a Pomezia, ad Oxford dove stanno reclutando 500 volontari sani. Entro la fine di maggio saranno vaccinati, alla fine di settembre aspettiamo il responso scientifico sull'efficacia del vaccino. Questo non significa che dopo un mese, anche se funziona, sarà in farmacia dopo un mese».

Alla domanda su quando potrà costare alle famiglie

Il presidente di IRBM ha così spegato: «Se il test sui volontari darà un esito positivo diciamo che a fine anno saremo pronti per la produzione. Non so se siamo più avanti degli altri, ma ci sono 6-7 società nel mondo che stanno lavorando affinchè si possa trovare un vaccino. La capacità produttiva verrà sicuramente decuplicata, ma è prematuro fare una stima economica sul costo».(Leggo) Leggi anche: Coronavirus, fase 2: l'app quasi obbligatoria e il braccialetto per gli anziani Seguici su Facebook: 41esiimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Coronavirus, Tarro attacca Burioni: «Può solo sfilare a Miss Italia. Deve stare zitto». È bufera.