E' di almeno almeno 21 morti e 30 feriti il bilancio provvisorio di uno scontro frontale fra un minibus ed un autobus avvenuto ieri vicino alla città di Williamson, ad Haiti. A segnalare la notizia è il portale di notizie Haiti Libre.

Haiti, scontro tra due autobus

Il Dipartimento della Protezione civile di Haiti, indica che l'incidente e' avvenuto su una statale a circa 50 chilometri a nord-ovest della capitale Port au Prince, aggiungendo che i feriti, alcuni in gravi condizioni, sono stati portati dai soccorritori in ospedali della regione di Arcahaie.

Haiti, le testimonianze

Secondo testimonianze locali i due automezzi sembravano viaggiare ad alta velocità, l'impatto frontale con l'autobus che sopraggiungeva sulla corsia opposta e' avvenuto quando il minibus ha tentato, senza successo, un sorpasso.

Nel frattempo in Campania

Ci sono nuovi sviluppi inerenti all'omicidio di Torre Annunziata. I quattro che hanno ucciso Maurizio Cerrato, stando a quanto dichiarato dal giudice, non avrebbero premeditato l'assassinio dell'uomo giunto sul posto per aiutare la figlia.

Omicidio Torre Annunziata, la decisione del gip

"Non sembra di essere proprio in presenza di un comportamento di esseri umani, bensì di animali e della razza più feroce. Proprio perché gli indagati hanno agito in preda a un istinto animalesco non è sussistente la premeditazione" ha spiegato il giudice. Il gip Antonio Fiorentino, quindi, aggiunge: "Stando ai tempi il commando ha avuto solo la possibilità di organizzare le modalità del delitto, ma non certo di riflettere compiutamente su quanto si accingevano a fare".  Fiorentino fa chiarezza sulle dinamiche: "In soli 15-20 minuti Giorgio Scaramella si era allontanato dal posto e aveva radunato i suoi complici riferendo loro l’accaduto. Nessuno ha avuto il tempo di riflettere sulla gravità di quanto velocemente concordato".  Il gip ha tratteggiato i confini penali del fatto. Escludendo, quindi, la premeditazione dei quattro che hanno ucciso barbaramente Maurizio Cerrato nei pressi del posto auto dove la figlia aveva parcheggiato, spostando la sedia. Leggi anche: Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Non ci sono ambulanze, 45enne muore a Castel Volturno: tragedia in città