Il Ministro della Salute Roberto Speranza ha firmato una nuova ordinanza che vieta l'ingresso, da qualsiasi punto di confine, a chi negli ultimi 14 giorni abbia soggiornato o transitato anche in Bangladesh oltre che in India.

L'ordinanza del ministro Speranza

Il provvedimento inoltre, visto l'ulteriore aggravamento della situazione epidemiologica nei due Paesi, rafforza le misure di isolamento per le persone residenti in Italia autorizzate al rientro. A comunicare la decisione del ministro Speranza è il ministero della Salute.

Coronavirus, sospetta variante in una scuola di Procida. Disposta la Dad fino al 5 maggio

PROCIDA. Sull’isola di Procida potrebbe essere sbarcata una variante del Covid in una scuola: lo si apprende da una circolare emanata oggi dalla dirigente scolastica dell’istituto Capraro Rossella Salzano in cui si fa riferimento ad una comunicazione in tal senso ricevuta dalla ASL Napoli 2 Nord.

Sospetta variante Covid a Procida

Nel provvedimento relativo alla classe terza E dell’istituto scolastico isolano, che si trova gia’ in isolamento, la Salzano riporta quanto ricevuto dal distretto 36 della azienda sanitaria. “Vista l’insorgenza nella classe III sez. E di ulteriori casi in un lasso di tempo tale da far sospettare che l’infezione possa essere sostenuta da una variante del virus Sars-Cov2” in relazione alla necessita’ di sottoporre a tampone unico alunni e docenti entrati a contatto con i contagiati e porre in quarantena anche i professori.

Scuole chiuse fino al 5 maggio

Vista la conseguente penuria di docenti, la Salzano ha disposto la didattica a distanza fino al 5 maggio prossimo; sull’isola intanto da oggi e’ iniziata intanto la campagna vaccinale di massa che entro la fine della settimana la rendera’ covid free.

Anche a Carinaro, nel Casertano, disposta la Dad per gli studenti

Ancora in espansione il focolaio del contagio da Covid-19 nell’Istituto Comprensivo Statale di Carinaro, in provincia di Caserta. Il Sindaco ha quindi deciso di chiudere per un breve periodo di tempo emanando un’ordinanza ad hoc.

A Carinaro troppi contagi e il Sindaco firma l’ordinanza

Il dirigente scolastico Ernesto Natale comunica al Comune di Carinaro i nuovi casi di positività che hanno coinvolto un docente, un collaboratore scolastico e quattro alunni frequentanti la scuola elementare e la scuola media.

L’ordinanza del Sindaco

Alla luce di ciò il sindaco Nicola Affinito decide di firmare una nuova ordinanza. Quest’ultima dispone la sospensione delle attività didattiche in presenza sia della scuola primaria che dell’asilo. La scelta è ovviamente dipesa dal fatto che le due si trovano nello stesso plesso, in via Manzoni. E’ stata disposta anche la chiusura delle Medie. I plessi scolastici resteranno chiusi da mercoledì 28 aprile a martedì 4 maggio, compreso. Leggi anche Sarno, trovato senza vita in casa: forse ucciso dai figli dopo una furiosa lite Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Bellizzi: è morto improvvisamente Vittorio, stroncato da un'aneurisma cerebrale. Aveva 24 anni