Cresce la paura in Puglia, dove ieri si sono registrati ben 20 contagi. Solo ieri sono stati accertati 20 nuovi casi di Coronavirus in Puglia. Lo riporta la regione che ha diramato il consueto bollettino epidemiologico.

I casi positivi sono divisi in questo modo:

4 in provincia Bari, 12 in provincia di Foggia, 4 in provincia di Lecce. “Se continua così, temo che ad agosto il virus possa acquistare forza e noi possiamo ritrovarci il reparto pieno di pazienti, mentre fino a ieri erano soltanto due quelli ricoverati”, così Gioacchino Angarano, ordinario di Malattie infettive al Policlinico di Bari. Tra le persone contagiate nel Barese una coppia di sessantenni che probabilmente ha contratto il virus in spiaggia. “Sono stati individuati grazie alla sorveglianza attiva e allo screening. Hanno sintomi lievi ed è già in corso l’attività di indagine epidemiologica per risalire ai loro contatti stretti”, ha detto il dg della Asl Bari, Antonio Sanguedolce.

Altri tre casi di Coronavirus tra dipendenti in un albergo in Alto Adige

In seguito a 3 casi di infezione è stata disposta la sanificazione di una struttura alberghiera sull'Altipiano dello Sciliar, in Alto Adige. Dopo un infezione di un dipendente si sono riscontrate 2 nuovi infezioni su dipendenti della stessa struttura. Sono stati messi in quarantena il proprietario della struttura e circa 20 dipendenti, i quali negli ultimi giorni hanno avuto contatti stretti con le persone contagiate.

In Sicilia

Scatta la paura dopo il matrimonio. Come scrive Il Giornale di Sicilia, al momento sono 3 i contagiati, tutti dello stesso nucleo familiare. Sono il giovane che ha scoperto di essere positivo al Covid al suo rientro in Germania e i suoi suoceri. Nessun sintomo e tampone negativo per la compagna del giovane. Rimangono però in quarantena obbligatoria in 78, nella sola Nicosia, tutti coloro che sono stati sottoposti al test per verificare se avevano sviluppato l’infezione.(Fanpage) Leggi anche:  Covid, Galli: «L'aumento dei contagi porterà casi gravi e morti» Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Estate Ko, addio vacanze al sole: via costumi e creme solari. Giù di oltre 15°