Nuovi provvedimenti, De Luca scioglie i nodi: "Campania gialla, lo sapevo già. Ma non mi fermo”. Il presidente della Regione Campania prova a smorzare l'ala di stupore proveniente dai social e dai vari organi di stampa in merito alla proclamazione ufficiale della zona campana.

Le dichiarazioni

"Vedo che sugli organi di informazione si e' creata un'attesa di decisioni riguardanti la Regione Campania. Dunque non c'e' piu' nulla da decidere e da attendere. Riconfermo altresi' che sulla linea di rigore sempre seguita dalla Regione, sollecitero' nelle prossime ore e nei prossimi giorni i ministeri dell'Interno e della Salute ad assumere provvedimenti rigorosi per il rispetto delle regole e per il contrasto all'epidemia". "Non sono assolutamente tollerabili immagini come quelle del lungomare di Napoli, o di strade e quartieri abbandonati a se stessi, nei quali si continuano a violare le norme senza che nessuno di quelli che hanno il dovere di impedirlo muova un dito", ribadisce De Luca, continuando ad attaccare il sindaco di Napoli Luigi de Magistris, senza mai nominarlo come d'abitudine. "Non e' tollerabile che il lavoro straordinario fatto sul piano sanitario e ospedaliero, a tutela della vita delle persone, sia inficiato da un contesto ambientale che si muove nel segno della irresponsabilita' istituzionale e comportamentale".

E ancora prosegue

Riconfermo che sulla linea di rigore sempre seguita dalla Regione, solleciterò nelle prossime ore e nei prossimi giorni i ministeri dell'Interno e della Salute. In modo da far assumere provvedimenti rigorosi per il rispetto delle regole e per il contrasto all'epidemia". A scriverlo, in una nota, il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, dopo l'ufficializzazione di lasciare la Campania in zona gialla da parte del Governo. Ho sollecitato io un'operazione trasparenza, pubblica e in tutte le direzioni, per eliminare ogni zona d'ombra, anche fittizia. Dunque non c'è più nulla da decidere e da attendere", ha concluso.(Dire/Adnkronos) Leggi anche:  Lockdown Italia, Conte non lo esclude più e fa le prove generali: ecco quando si deciderà Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
"No Italia in rosso”. Nuove strette. Corsa contro il tempo: a Natale si rischia grosso. La Campania torna in bilico