Benevento
Benevento

Ancora una volta, la tranquillità delle linee urbane di Benevento è stata disturbata da un atto di violenza. Nel pomeriggio, proprio nel cuore della città, vicino all'Arco di Traiano, l'autista della linea 12 della Trotta Bus è stato brutalmente aggredito con una serie di pugni al volto e al capo da parte di un giovane passeggero, scatenando momenti di autentica paura tra chi si trovava a bordo del mezzo.

Gli agenti della Volante della Questura di Benevento sono immediatamente intervenuti dopo la segnalazione, raccogliendo la denuncia del conducente ferito, il quale è stato poi trasportato d'urgenza al pronto soccorso per ricevere le cure necessarie. 

È il secondo episodio di violenza contro autisti della Trotta Bus registrato in città in pochi giorni, dopo un analogo attacco sulla linea 16. 

L'intervento dei sanitari del 118

Il malcapitato autista, vittima della violenza, ha necessitato dell'intervento dei sanitari del 118 per ricevere assistenza per le ferite riportate al volto e al capo. Nel frattempo, il giovane aggressore è fuggito dal luogo dell'aggressione, suscitando ulteriore allarme tra i passeggeri, in gran parte anziani, che hanno assistito impotenti alla scena.

Benevento, l'arrivo della polizia

Le indagini 

Sono ora in corso per cercare di ricostruire l'intera vicenda e individuare l'aggressore. Secondo una prima ricostruzione, sembra che il conducente abbia effettuato una breve sosta vicino all'Arco di Traiano per far salire un passeggero, prima di ripartire. 

È stato proprio in quel momento che il giovane, visibilmente alterato, si è avvicinato al posto di guida e ha iniziato ad inveire contro l'autista, prima di passare ai fatti e colpirlo ripetutamente.

Questo ennesimo episodio di violenza sugli autobus urbani di Benevento solleva preoccupazioni riguardo alla sicurezza dei conducenti e dei passeggeri. Si spera che le autorità locali e le forze dell'ordine adottino misure concrete per prevenire ulteriori atti di violenza e garantire la sicurezza pubblica su tali mezzi di trasporto essenziali per la comunità locale.

Foto con Putin, Jorit si difende e passa all'attacco: «E Meloni con Biden o Netanyahu?»
Gratta e Vinci, incassa 112mila euro: donna ritrovata in strada a camminare in stato di choc

41esimoparallelo.it - Testata giornalistica on-line iscritta al tribunale di Napoli, numero registrazione 12 del  24/02/2021 41esimoparallelo.it è un progetto editoriale gestito da PG COMMUNICATION - Via Vicinale Santa Maria del Pianto, 80143 Napoli - Partiva IVA 06099831213

 

 

Powered by Slyvi