Virus scuole, i genitori Sì Dad dalla parte del presidente Vincenzo De Luca: "Basta ricorsi". Il collettivo ha pubblicato una nota nella quale annuncia che non prenderà parte ad alcuna azione avversa per le ordinanze regionali.

Virus scuole, genitori Sì Dad dalla parte di De Luca

"Desideriamo dare atto al Presidente Vincenzo De Luca di avere interpretato con lucidità le odierne condizioni epidemiche e di avere adottato l'unica soluzione che garantisce a tutti il diritto alla salute e il diritto all'istruzione. Con questo Atto, migliaia di studenti e genitori campani hanno, finalmente, riacquistato la serenità psicologica persa in occasione del rientro in presenza a causa dei quotidiani pericoli cui fino ad oggi hanno dovuto sottoporsi. Contestualmente, l’Ordinanza costituisce un esempio di coraggio nell’esercizio dell’azione di Governo, a vantaggio anche di chi oggi, esprimendo riserve immotivate, non riesce a comprenderne l’urgenza". I genitori fanno riferimento all'Ordinanza n. 6 firmata ieri dal presidente, Vincenzo De Luca, contenente "Ulteriori misure per la prevenzione e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. Disposizioni urgenti relative alle attività didattiche". "Riteniamo che l’Ordinanza n. 6/2021 della Regione Campania sia opportuna, necessaria, fondata e motivata. Cionondiméno, non possiamo limitare o impedire il diritto, costituzionalmente garantito, ad impugnarla". "Esclusivamente alla Regione Campania spetterà, in tal caso, la tutela de provvedimento emanato nelle sedi competenti".

Evitare tensioni ai ragazzi

"Con l’occasione, invitiamo, tuttavia, con decisione e pacatezza, genitori singoli o associati, a non promuovere ricorso avverso l’ultima Ordinanza della Regione perché l’odierna rivendicazione della Scuola in presenza, del tutto avulsa dalla realtà, si è già rivelata disastrosa, nei fatti, per la diffusione epidemica che ha generato, per le tensioni psicologiche che ha indotto e per le continue interruzioni dell’attività didattica che ha provocato". Inoltre, "da parte nostra, continueremo l’attività che è propria di questa aggregazione, imperniata sulla argomentata sensibilizzazione delle Istituzioni e dell’opinione pubblica". "Il percorso per il superamento della pandemia è ancora lungo. E potremo compierlo solo con il qualificato e sereno sostegno di tutti". Leggi anche: Napoli, 26enne picchiato a sangue con un mazzo di chiavi per il posto auto Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Atti vandalici alla cappella della Madonna del Carmine