Feste finite, adesso si fa sul serio e si ricomincia a parlare del rientro a scuola per i milioni di studentesse e studenti italiani. Decisa innanzitutto la data del 7 gennaio. Ma la grande novità è un'altra: le lezioni saranno più corte. Lo riporta corriere.it. Queste dureranno infatti 45-50 minuti. E’ questo l’orientamento delle Prefetture in vista della ripresa dell’anno scolastico in presenza. Per l’Istituto Superiore di Sanità le scuole sono sicure. In ogni caso non può essere prevedibile l’impatto che la ripresa della didattica in classe potrà avere sulla curva dei contagi.

De Luca riapre la scuola, in Campania gli studenti tornano in classe. Ecco tutte le date

Il ritorno in classe è l’argomento principale della discussione pubblica attuale e gennaio incombe ormai sulle migliaia di studentesse e studenti che dovranno riprendere la scuola dopo la pausa natalizia. In Campania la questione è molto sentita, soprattutto dopo le paorle del governatore della Campania Vincenzo De Luca che ha dichiarato: “Ho i miei dubbi sulla riapertura, decideremo a gennaio”. Sono delle ultime ore le novità proprio in ambito scolastico. L’assessore all’Istruzione della Regione Campania Lucia Fortini ha rilasciato alcune dichiarazioni alla carta stampata. La Fortini ha specificato quello che ormai era già nell’aria: a gennaio il rientro in aula in Campania sarà effettuato per gradi. A riportarlo è Caserta Ce.

Campania, rientro a scuola per gradi

Dal 7 gennaio riprenderanno le lezioni in presenza, oltre all’asilo, prima e seconda elementare, ordinanze dei sindaci permettendo. L’11 gennaio, invece, tornerebbero in classe tutti gli alunni delle elementari. Dal 18 gennaio, poi, sarà la volta degli studenti delle scuole medie. Per gli istituti superiori, dal 25 gennaio la regione pensa di far tornare in classe solo la metà degli studenti. Leggi anche Oltre mille positivi in Campania e ancora morti: comincia così il 2021. Il bollettino Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
De Luca sfida il governo e anticipa l'ordinanza: "Qui facciamo a modo nostro". Le novità