E' ufficiale, oggi mercoledì 24 febbraio un altro un altro Comune della Campania ha imposto la chiusura delle scuole. Il sindaco ha richiamato i cittadini ad avere più senso di responsabilità.

Scuola: contagi in impennata

La decisione presa dal sindaco è stata definita una misura inevitabile con trend in crescita. Oltre alle scuole, il sindaco ha dichiarato chiuse anche le piazze.

Scuole chiuse e non solo

Il sindaco di Sant'Anastasia, Carmine Esposito, ha ordinato la sospensione della didattica in presenza nelle scuole di ogni ordine e grado fino al 10 marzo prossimo. Lo stesso sindaco ha anche firmato un'ulteriore ordinanza per l'interdizione di strade e piazze ed ogni luogo di assembramento.

La rabbia del sindaco

La decisione, ha spiegato Esposito, è dovuta al trend di contagi in crescita sul territorio anastasiano. "Ho chiuso le scuole con uno spirito di grande amarezza - ha detto". Esposito ha dichiara inoltre "purtroppo i comportamenti di poco buon senso di tante persone, hanno fatto salire la curva dei contagi, portando Sant'Anastasia in uno stato di allerta, comunicatoci dalla Regione Campania".

Fermare la curva nelle scuole

Il  sindaco ha continuato con amarezza: "Questa curva può essere fermata solo con un sistema di contenimento, e per questo ho deciso, dopo una riunione col centro operativo comunale, di chiudere le scuole. Per strade e piazze avevo già previsto l'ordinanza dopo che, anche questo fine settimana, ho assistito ad assembramenti indiscriminati".

Sindaco sconvolto

"Giovani e persone che sostano in strada e nelle piazze a parlare e mangiare senza neanche l'uso delle mascherine in modo corretto". Il sindaco è da considerarsi un vero esperto in materia, poiché è anche medico nell'ospedale Cardarelli di Napoli. Esposito ha sottolineato infine che le nuove varianti porteranno inevitabilmente a nuove restrizioni e misure anti contagio. (ANSA) Leggi anche: Il sindaco di Napoli torna all'attaco: "De Luca sta sbagliando tutto" Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Carcere, malore per un affiliato di Cutulo, le parole del Garante