fedez e clara

Niente storia d’amore tra Fedez e Clara, ma piuttosto una nuova collaborazione musicale. Dopo le apparizioni congiunte sui social che avevano fatto scatenare i gossip, arriva l’annuncio ufficiale: il 2 maggio esce "Scelte stupide", il nuovo singolo che unisce il rapper milanese e la cantante rivelazione della serie Mare Fuori. Un brano che, a giudicare dalle premesse, punta tutto sulle emozioni e su un amore difficile, e che segna un’altra tappa nel percorso musicale post-divorzio di Fedez.

Fedez e Clara, due ex Sanremo che si ritrovano in studio

Entrambi reduci dall’ultimo Festival di Sanremo, seppur con destini diversi, Fedez e Clara si ritrovano in questa nuova collaborazione. Lui con "Battito", che ha appena conquistato il disco di platino, lei con "Febbre", brano che ha faticato a emergere nella kermesse. Clara, all’anagrafe Clara Soccini, classe 1999, è nota al pubblico anche per il suo ruolo nella fiction Mare Fuori.

“Scelte stupide”: cosa sappiamo del nuovo singolo

Il brano è ancora avvolto nel mistero, ma un trailer strumentale diffuso sui profili social dei due artisti ha acceso l’attesa. Secondo il comunicato stampa, il testo racconterà “un amore complicato, fatto di slanci irrazionali e cadute inevitabili”. Uno stile che sembra rifarsi alla nuova linea musicale tracciata da Fedez, più intima, dopo la separazione da Chiara Ferragni.

Un Fedez concentrato sulla musica (e sui podcast)

Nonostante il clamore mediatico che lo circonda, Fedez sembra intenzionato a concentrarsi solo sulla musica. Lo ha dichiarato più volte e lo dimostrano i suoi progetti recenti: oltre a nuovi brani, continua l’impegno con Pulp Podcast, che ha appena pubblicato un episodio dedicato all’omicidio di Pier Paolo Pasolini. Intanto, si avvicinano le due date evento al Forum di Assago, già sold out quella del 19 settembre, con replica il 20.

Anche Clara in tour a novembre

Per Clara sarà un autunno di concerti: due le date già annunciate, il 28 novembre all’Orion di Roma e il 30 novembre al Fabrique di Milano. La giovane artista sta costruendo un’identità musicale precisa, tra pop e urban, e questa collaborazione con Fedez potrebbe darle un ulteriore slancio.

Un’uscita che promette di far discutere

Sarà il prossimo successo o solo un episodio nella carriera di due artisti molto esposti mediaticamente? Di certo “Scelte stupide” non è una hit estiva classica, ma piuttosto un racconto sentimentale tra vulnerabilità e passione. Con due nomi così in copertina, l’attenzione sarà alta. Ma a parlare, dal 2 maggio, sarà solo la musica.

Blackout in Spagna e Portogallo, ripristinata quasi tutta l’energia. Sánchez: «Grazie ai cittadini»
Gene Hackman morto di inedia dopo la scomparsa della moglie